• 25 Maggio 2024 21:47

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Incinta. Passata la voglia – Consulenza online

DiClinica della Coppia

Ago 10, 2021
Incinta. Passata la voglia - Consulenza online

Incinta. Passata la voglia – Consulenza online

Dr. Giuliana Proietti Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it

 

Salve, sono una donna di 39 anni alla sua prima gravidanza. Sto con il mio compagno da 3 anni ,un amore immenso con una forte attrazione e forte passione sessuale senza problemi nel raggiungimento dell\’orgasmo. Sono incinta di 5 mesi e i primi 2 mesi non ho potuto avete rapporti per via di una gravidanza gemellare con utero contratto, abbiamo ripreso ad avere rapporti da un mese circa ma io non mi sento più quella di.prima: Ho poca voglia,mi sento stanca e \”goffa\”,mi sento lenta nei movimenti,insomma non ero assolutamente così. C\’è stato un giorno in cui non ho raggiunto l\’orgasmo,cosa mai successa in 3 anni,e questo episodio mi ha buttato molto giù psicologicamente perché io amo e provo un forte desiderio per il mio uomo. Ora ogni qualvolta iniziamo ad avere un rapporto io mi sento già in tilt perché penso se riuscirò o meno a raggiungere il piacere e purtroppo mi è ricapitato di nn farcela nonostante il coinvolgimento forte. Insomma sono proprio provata da questa cosa,non mi riconosco e soffro per questo. Io e il mio compagno siamo sempre stati in sintonia nel sesso è proprio la forte passione che ci ha unito tanto da avere sempre orgasmi contemporaneamente, ora da quando sono in attesa non riesco a provare piacere sempre ,a volte si altre no e ogni volta per me è un continuo chiedermi se c’è la farò. Insomma sto soffrendo tantissimo per questo.


A34/A13

Gentilissima,

Credo che lei dovrebbe in questo momento concentrarsi sulla gravidanza e sull’esperienza eccezionale che sta vivendo, Gli orgasmi torneranno, mentre l’esperienza della vita che sta nascendo dentro di lei probabilmente è unica.

E’ piuttosto normale che la gravidanza porti a un minore desiderio e minore capacità orgasmica, ma stia tranquilla che dopo il parto potrà tornare tutto come prima.

Il suggerimento, durante il periodo della gravidanza, è quello di tornare al petting, alle coccole e a un sesso molto “soft”.

Cordiali saluti

Dr. Giuliana Proietti


Problemi di coppia? Chiamaci


LGBT friendly
La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior

Immagine
Pexels

Di Clinica della Coppia

Clinica della Coppia  è un centro online per la terapia di coppia, che fornisce assistenza e supporto a coppie di tutte le età, in tutte le fasi della loro relazione. In pochi minuti puoi connetterti con un terapeuta e/o sessuologo certificato e ottenere consigli su misura per la tua relazione. Per maggiori info vai su Terapia di coppia online | Clinica della Coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *