• 19 Maggio 2024 18:42

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Il museo delle storie d’amore finite

Il museo delle storie d’amore finite

Il museo delle storie d’amore finite

Dr. Walter La Gatta

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior


Quando una relazione finisce, i ricordi della storia d’amore conclusa – dagli orsacchiotti alle lettere d’amore – sono molto probabilmente destinati al secchio dell’immondizia, se non addirittura al fuoco del camino.

Ma alcuni di quei doni agrodolci hanno trovato ora un nuovo scopo nella vita, visto che sono esposti in una pluripremiata mostra intitolata il Museo delle storie d’amore finite.

Gli oggetti donati dalle persone con le storie finite includono una protesi della gamba, un paio di manette, una collezione di romanzi di Proust – con sabbia tra le pagine – e una collezione di sette reggiseni.

A34/A13

L’orsacchiotto è stato donato da una donna ‘ingenua’ che aveva ricevuto il giocattolo per San Valentino, solo per scoprire che il suo ragazzo era più interessato al suo corpo, piuttosto che alle sue idee. La descrizione che ha accompagnato la protesi della gamba dice che l’oggetto “ha resistito più a lungo dell’amore”, visto che è fatto di un materiale più robusto rispetto a quello che forma un rapporto di coppia.

Ci sono anche le chiavi di casa un ex-ragazzo “che non ha più alcun significato sentimentale per me, dato che il mio ex si è rivelato essere un b *** opportunista”.

La maggior parte degli oggetti sono esposti in forma anonima e ciascuno è indicato con una etichetta in cui vengono specificati data, luogo e durata del rapporto.

L’etichetta di una scatola commercializzata come ‘Incenso d’amore’, dice semplicemente : “Non funziona”.

La didascalia di un perizoma: “E’ stato a buon mercato e trasandato, così come i suoi regali”.

La terapia di coppia offre
un percorso verso il cambiamento,
immediato e duraturo.
La terapia di coppia offre un percorso verso il cambiamento - Clinica della Coppia

L’idea è nata otto anni fa in Croazia, quando il produttore cinematografico Olinka Vistica e la designer e artista Drazen Grubisic si sono divisi, dopo quattro anni. Invece di pensare a curare il male d’amore prodotto dal rapporto interrotto, i due hanno deciso di celebrare in qualche modo il loro rapporto insieme. Hanno chiesto ad amici e parenti di donare i regali dlle storie d’amore finite e ne è uscita fuori una grande collezione, che ora sta facendo un tour mondiale.

Il tour si è rivelato un successo, visti i tanti visitatori (più di 180.000) e ne è stata costituita una sede stabile a Zagabria (Croazia), nel barocco palazzo Kulmer (del 1776), nella città alta.

Attualmente i “tesori” del museo sono a Londra per una settimana, in due sedi del Covent Garden: il teatro Tristan Bates e 38 Earlham Street. Il biglietto costa 3 sterline e mezza.

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior



TERAPIE SESSUALI - CLINICA DELLA COPPIA

Fonte:

What becomes of the broken hearted? They put their keepsakes of lost love on show in a museum for all to see, Daily Mail

Immagine:

Pxhere

La Terapia di Coppia?
Un regalo perfetto!

Buono Terapia

INIZIATE UNA TERAPIA DI COPPIA CON NOI


  • Lo psicologo Junior (Jr.) è psicoterapeuta sessuologo (in formazione), iscritto all'Albo degli Psicologi da meno di 4 anni.

  • Lo psicologo Senior (Sr.) è psicoterapeuta sessuologo completamente formato, con almeno 10 anni di esperienza clinica.

♥ Per Info e Appuntamenti:

informazioni@clinicadellacoppia.it

Per informazioni più veloci,
usare il pulsante Whatsapp, 
in basso a sinistra, nell'HomePage.

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *