• 18 Aprile 2024 20:24

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Sesso per la prima volta – Consulenza online

DiDr. Walter La Gatta

Set 24, 2021
Sesso per la prima volta - Consulenza online

Sesso per la prima volta . Consulenza online

Dr. Walter La Gatta Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo
ONLINE, VIA SKYPE – WHATSAPP
Tel. 348 3314908

Buonasera. Io ed il mio ragazzo abbiamo da poco fatto sesso per la prima volta (in assoluto, per entrambi). Da due anni pratichiamo preliminari e c’è molta affinità. Tuttavia al momento della penetrazione non ho sentito alcun tipo di piacere. Mi succede la stessa cosa durante la masturbazione, penetrando con le dita. Ho letto molto a riguardo, e la maggior parte delle notizie mi riportavano al problema del “vaginismo”, ma nel mio caso non vi è alcuna pressione psicologica o timidezza nei confronti del partner… Avrei davvero bisogno di un consiglio su come risolvere. Ribadisco che non è relativo alla “bravura” del mio partner nel provocarmi piacere, poiché mi accade anche da sola.
Grazie per l’attenzione, spero di non essere l’unica ad avere questo tipo di problema.

A36/A15

Gentilissima,

No, non è l’unica ad avere questo problema: siete, statisticamente, sette donne su dieci.
Intanto le dico subito che il vaginismo non c’entra nulla: questo problema riguarda le donne che non riescono ad accettare la penetrazione e che contraggono, anche involontariamente, la muscolatura, rendendo di fatto impossibile il coito. Evidentemente non è il suo caso.

Il suo caso riguarda. invece, l’anorgasmia vaginale: come le ho detto è un evento molto frequente, ma comprensibile, se si pensa che il centro del piacere femminile non è concentrato nella vagina, come comunemente si pensa, ma si trova prevalentemente nel clitoride.

Questo non significa che lei non possa provare piacere durante la penetrazione, ma non sempre fino al punto di provare un orgasmo. In tal caso, la complicità di coppia sarà molto importante, per fare in modo che i preliminari siano prolungati e intensi, affinché anche lei possa avere il suo piacere.

Nel lasciarla, vorrei anche dirle che una prima volta non basta, da sola, a capire cosa le piace e cosa non le piace: lasci che la maggiore esperienza, sua e del suo fidanzato, possa favorire le condizioni per una sempre migliore intesa.

Cordialmente.

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

La terapia di coppia offre
un percorso verso il cambiamento,
immediato e duraturo.
La terapia di coppia offre un percorso verso il cambiamento - Clinica della Coppia

 

Terapie online. Dr. Walter La Gatta

Facebook   Twitter

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

 

La Terapia di Coppia?
Un regalo perfetto!

Buono Terapia

INIZIATE UNA TERAPIA DI COPPIA CON NOI


  • Lo psicologo Junior (Jr.) è psicoterapeuta sessuologo (in formazione), iscritto all'Albo degli Psicologi da meno di 4 anni.

  • Lo psicologo Senior (Sr.) è psicoterapeuta sessuologo completamente formato, con almeno 10 anni di esperienza clinica.

♥ Per Info e Appuntamenti:

informazioni@clinicadellacoppia.it

Per informazioni più veloci,
usare il pulsante Whatsapp, 
in basso a sinistra, nell'HomePage.

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *