Primi giorni dell’anno, giorni di tradimenti

Primi giorni dell’anno, giorni di tradimenti

Primi giorni dell’anno, giorni di tradimenti

Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo
Tel. 348 3314908
Ultimo aggiornamento eseguito: Mar 4, 2022 @ 19:40


Un numero record di uomini e donne, in questo periodo dell’anno, sembra siano alla ricerca di scappatelle, come riporta il Daily Mail. Precisamente, in Inghilterra il giorno peggiore per i propositi di tradimento è oggi, 4 gennaio, giorno in cui si riprende il lavoro dopo le festività natalizie. (Noi potremo “festeggiare” questa particolare data dell’anno tra tre giorni, il 7 gennaio).

Al di là delle date e delle festività comunque, quello che c’è da dire è che, secondo questa teoria, sarebbe lo stress causato dal Natale a portare le persone ad incrementare il desiderio di incontri clandestini.
Questo è quello che dichiara al Daily Mail il sito IllicitEncounters.com, che non a caso in questo periodo dell’anno registra un forte incremento di attività (sarà vero, o sarà solo un modo per farsi pubblicità? Forse entrambe le cose…)

A1

Ieri, 994 persone infelicemente sposate, stando alle fonti citate, sembra abbiano deciso di cercare un nuovo amore tramite il sito, leader nel Regno Unito per le relazioni clandestine – segnando un raddoppio del traffico medio – e migliori affari si prevedono per la giornata di oggi.

Leggi anche:  Sexting: il sesso al telefono

La consulente del sito per i tradimenti, Rosie Freeman-Jones ha detto: ‘Natale e Capodanno sono occasioni in cui le coppie trascorrono un intenso periodo di tempo con le loro famiglie.  Questo può essere molto claustrofobico e portare a volte ad una situazione alla Cabin Fever , dove entrambi i partners sono esasperati e si sentono irritati con l’altro e dove i problemi portano all’esasperazione’.

‘Il 4 gennaio è in genere uno dei primi giorni dell’anno in cui si ricomincia il lavoro e si ritorna alla libertà: i due partners colgono questa occasione per esplorare tutte le cose che non potevano, sotto l’occhio vigile del loro partner’, dichiarano ancora dal sito.

Questo è, ad esempio, il caso di Sean, 37 anni, che si è iscritto al sito di incontri clandestini in questo periodo, l’anno scorso. Egli dice:

‘Siamo sposati da 12 anni e io amo profondamente lei e i miei tre figli. Lei è la mia migliore amica, ma il lato sessuale della nostra relazione non va bene. Siamo cristiani, prima di sposarci eravamo entrambi vergini e il sesso non era un grosso problema. E’ stato solo dopo la nostra prima notte di nozze che ho capito quanto siamo  sessualmente incompatibili e che le cose fra noi non sarebbero andate bene. Ora facciamo sesso solo di tanto in tanto, ma è difficile e nessuno di noi due riesce realmente a rilassarsi ‘.

‘So che suona come una scelta strana, ma ho deciso che il mio proponimento di Capodanno sarebbe stato quello di fare qualcosa per la mia infelicità sessuale: ho deciso che ‘si vive una sola volta’.

‘Ho incontrato una donna in particolare e lei mi rende molto felice; mentre mia moglie è gentile, onesta e affidabile, la mia amante è sexy, divertente ed emozionante .

‘Andando in là con gli anni sono venuto a patti con il fatto che forse non c’è solo una persona per ciascuno di noi e che non possiamo essere del tutto compatibili con il partner che abbiamo scelto.’

Le statistiche, aggiunge l’articolo del Daily Mail, hanno dimostrato che il 18,3 per cento delle donne e il 25,4 per cento degli uomini (One Poll) hanno tradito il proprio attuale partner almeno una volta.


Dr. Walter La Gatta

Tel. 348 3314908
Email: w.lagatta@psicolinea.it

Le donne su Internet tendono a stringere rapporti con persone che già conoscono, come colleghi di lavoro o ex fiamme. Gli uomini invece se la fanno in bar e discoteche, nella speranza di trovare fugaci storie di sesso con qualche donna.

Rosie fa notare che: ‘Queste statistiche rivelano la differenza tra i due sessi quando si tratta di tradimenti. Gli uomini sono più a loro agio in cerca di ciò che vogliono in locali notturni e bar, perché, in primo luogo, stanno cercando sesso, piuttosto che legami sentimentali.

‘Le donne sono il più delle volte alla ricerca  di rapporti più emotivi e sentimentali, ed è per questo che sono più propense a cercare qualcuno che già conoscono’.

Rosie sostiene che le donne tendano ad essere meno “randagie” degli uomini perché sono “fortemente consapevoli” e non mettono il sesso al primo posto.

E aggiunge: ‘Esse apprezzano di più il valore della fedeltà – sia per ragioni sentimentali che per ragioni biologiche profondamente radicate’.

Oltre un quarto degli uomini ha dichiarato che farebbe di tutto per perdonare l’infedeltà del partner rispetto a solo un quinto delle donne. Tuttavia entrambi i sessi sono più propensi a perdonare il/la partner se questi era ubriaco/a quando il tradimento si è verificato, a meno che non si tratti di una recidiva.

Dr. Walter La Gatta
psicoterapeuta, sessuologo

Terapie online
Tel. 348 3314908

COSTO DELLA TERAPIA
Online 60 euro

Dr. Walter La Gatta

Fiss CisFacebook   Twitter

E, fra coloro che non riescono a dimenticare le infedeltà dei loro partner, un terzo sceglie di tradire, per vendetta.

Rosie precisa: ‘si tradisce per vendetta quando si prova un’emozione di forte dispiacere e ci si sente ingannati, piuttosto che per una vera e propria passione o per il desiderio di un’altra persona.’

Per la cronaca, il sito Incontri Illeciti ha più di 635.000 iscritti, pari al 3 per cento della popolazione sposata nel Regno Unito.

 

Dr. Walter La Gatta


Walter La Gatta

Fonte:

Today WORST day for infidelity as cheating site sees 250% rise in new members, Daily Mail

 

Immagine:

Gubby e Ryan, Flickr

LGBT friendly


Seguici su Facebook
Ultimo aggiornamento eseguito: Mar 4, 2022 @ 19:40

Stai cercando una Terapia di Coppia online?

Piano Clinica della Coppia

 

Please follow and like us:
Primi giorni dell’anno, giorni di tradimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su