• 20 Giugno 2024 9:10

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Desiderio sessuale e familiarità – Consulenza online

desiderio sessuale

Desiderio sessuale e familiarità – Consulenza online

Dr. Giuliana Proietti Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it

 

Cara dottoressa,

sono sposato da 19 anni un matrimonio perfetto con i soliti alti e bassi ma ci siamo sempre amati tantissimo. Adesso è quasi un mese e mezzo che mia moglie dice di non sentire la scintilla per iniziare un rapporto a tipo un blocco mentale mentre per il resto va benissimo usciamo sempre insieme dormiamo abbracciati ci divertiamo qualsiasi cosa facciamo e regna una bella armonia in famiglia abbiamo anche due figli 17 e 13 anni. Quando parliamo di allontanarci un po stiamo malissimo entrambi. Cosa potrà essere questo momento così. Io massimo o 47 anni mia moglie 42.grazie


A1

Gentilissimo,

Il desiderio sessuale, in un rapporto di lunga durata, può cambiare nel corso del tempo. E’ possibile che nella vostra bella coppia e bella famiglia ci si senta così vicini e uniti da aver perso quell’aura di incertezza e di mistero che accompagna le cose del sesso.

Purtroppo desiderio sessuale e familiarità non vanno d’accordo.

Il consiglio è quello di intraprendere una terapia di coppia, per cercare di ritrovarvi in una relazione che preveda non solo tempo per la famiglia, ma anche per la coppia e per i piaceri della sessualità.

Cordiali saluti.
Dr. Giuliana Proietti


Problemi di coppia? Chiamaci


LGBT friendly

Sessuologa online Dr. Giuliana Proietti


Di Dr. Giuliana Proietti

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona ● Attività libero professionale, prevalentemente online ● Saggista e Blogger ● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale ● Conduzione seminari di sviluppo personale ● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici ● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità. Sito personale: www.giulianaproietti.it La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *