• 19 Maggio 2024 18:40

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Mai un orgasmo – Consulenza online

Mai riuscita ad avere un orgasmo

Mai riuscita ad avere un orgasmo – Consulenza online

Dr. Giuliana Proietti Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it

 

Ciao, ho bisogno di aiuto!
Sono una ragazza di 23 anni e sono fidanzata con un ragazzo di 32, c’è una questione che mi tormenta: non riesco mai ad avere un orgasmo durante i rapporti.
Col sesso orale il clitoride sembra addormentato, con le mani mi disturba e col rapporto vaginale non mi è mai capitato.
Riesco solamente da sola durante la masturbazione, ma se provo a toccarmi durante un rapporto… niente.
Ho avuto altri due ragazzi e in 7 anni che faccio sesso non sono mai riuscita ad avere un orgasmo.
Quali possono essere le cause?
Grazie


A16

Gentilissima,

Fare sesso per non provare nulla è come andare in discoteca e rimanere seduta mentre gli altri ballano… Le suggerirei di prendere un appuntamento con un/a sessuologo/a affinché le possa dare dei suggerimenti pratici per rilassarsi durante il rapporto e concentrarsi sulle sensazioni che prova.

Inoltre, potrebbe essere utile che il suo ragazzo partecipi alle sedute perché probabilmente anche lui deve ricevere qualche dritta sul come fare, allo scopo di non farle provare dolore, o anche semplice fastidio.

Quanto all’orgasmo vaginale, lo provano solo tre donne su dieci ed è probabile che lei faccia parta della maggioranza che non lo prova (in ogni caso, mai dire mai!)

Cordialmente,

Dr. Giuliana Proietti


Problemi di coppia? Chiamaci

Sessuologa online Dr. Giuliana Proietti


A13

Immagine
Freepik

Di Dr. Giuliana Proietti

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona ● Attività libero professionale, prevalentemente online ● Saggista e Blogger ● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale ● Conduzione seminari di sviluppo personale ● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici ● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità. Sito personale: www.giulianaproietti.it La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *