Era solo un passatempo – Consulenza online CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it
Salve, ho un problema che mi è capitato e vorrei qualche consiglio su come affrontarlo. Una mia compagna di corso si è follemente invaghita di me, cosa che non gli era mai successa in due anni che sta assieme al suo ragazzo. Ho accettato di frequentarla senza impegni e dopo un mesetto e mezzo abbiamo fatto l’amore ed è stato bellissimo. Ora vorrei impegnarmi con lei perchè ho scoperto che mi piace un sacco. Il punto è che lei vuole bene al suo ragazzo e non sa come lasciarlo. A me non sta bene che non abbia ancora preso una decisione chiara con il suo ragazzo. Ma al tempo stesso non voglio sembrarle geloso e ossessivo. Come faccio a farle capire ci tengo a lei non solo come passatempo ma soprattutto come persona?
Grazie mille per la vostra cortese risposta!
A31/A9
Gentilissimo,
Anzitutto bisognerebbe capire chi di voi due è il passatempo per l’altro: il fatto che, come lei dice, questa ragazza voglia bene al fidanzato potrebbe far pensare che, al di là della infatuazione che ha provato per lei, il rapporto che ha con l’altro sia abbastanza solido. Credo non ci sia altro modo, per farle cambiare idea, che dirglielo apertamente, dimostrarglielo con i fatti. Se le cose però non dovessero cambiare, direi che le converrebbe uscire al più presto da questo ménage à trois, che non lascia prevedere, per lei, nulla di buono.
Auguri!
Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti
Una presentazione sull'orgasmo femminile
Dr. Giuliana Proietti Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
Dr. Walter La Gatta Psicoterapeuta Sessuologo
Tel. 348 3314908
Ancona, Civitanova Marche, Fabriano, Terni, Online
Immagine: Pixabay
ONLINE - su tutte le piattaforme
Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa
ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE TERNI e ONLINE
● Attività libero professionale, prevalentemente online
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.
Sito personale: www.giulianaproietti.it