• 24 Maggio 2024 22:31

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Poco tempo per la coppia, poche speranze di restare uniti

Poco tempo per la coppia

Poco tempo per la coppia, poche speranze di restare uniti

Dr. Walter La Gatta

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior


Secondo una nuova ricerca, le coppie con figli possono permettersi pochissimo tempo libero, di svago. Dal sondaggio emerge precisamente che una coppia con figli su tre esce, in media, 3 sole sere all’anno. Nei primi cinque anni, dopo la nascita del primo figlio, i genitori escono dunque 15 volte.

A20

Lo studio inglese si è basato su 3000 genitori. I motivi per cui le coppie stanno a casa sono principalmente due: 1) perché non possono permetterselo 2) perché si sentirebbero in colpa nel lasciare i loro figli ad altri.

Non stupisce dunque che il 57% delle coppie avverta una mancanza di romanticismo nel rapporto,sin dalla nascita del primogenito.

Più della metà delle coppie rimpiange il lungo rimanere a letto dei week end, prima che nascessero i figli. Ovviamente i genitori potrebbero cercare ancora questi momenti di intimità, ma questo significherebbe trascurare i figli, ed “i figli vengono prima di tutto”. 

E’ un problema di difficile soluzione, perché è assolutamente giusto mettere al primo posto i bambini e dare loro tutte le attenzioni e l’affetto possibile, ma per fare questo occorre essere una coppia unita, innamorata ed affiatata: perché questo stato di cose duri nel tempo, non si può vivere di ricordi, ma occorre fare in modo che, anche come genitori, ci sia del tempo da dedicare alla coppia.

Non è tempo perso, è tempo guadagnato; non è mancanza di attenzione verso i figli, ma è qualcosa che si fa anche per loro.

Il sondaggio è stato commissionato da ReadyBed.

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Fonte: The Express

Immagine
Pixabay

La Terapia di Coppia?
Un regalo perfetto!

Buono Terapia

INIZIATE UNA TERAPIA DI COPPIA CON NOI


  • Lo psicologo Junior (Jr.) è psicoterapeuta sessuologo (in formazione), iscritto all'Albo degli Psicologi da meno di 4 anni.

  • Lo psicologo Senior (Sr.) è psicoterapeuta sessuologo completamente formato, con almeno 10 anni di esperienza clinica.

♥ Per Info e Appuntamenti:

informazioni@clinicadellacoppia.it

Per informazioni più veloci,
usare il pulsante Whatsapp, 
in basso a sinistra, nell'HomePage.

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

1 commento su “Poco tempo per la coppia, poche speranze di restare uniti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *