Poco tempo per la coppia, poche speranze di restare uniti

Poco tempo per la coppia

Poco tempo per la coppia, poche speranze di restare uniti

Dr. Walter La Gatta


Secondo una nuova ricerca, le coppie con figli possono permettersi pochissimo tempo libero, di svago. Dal sondaggio emerge precisamente che una coppia con figli su tre esce, in media, 3 sole sere all’anno. Nei primi cinque anni, dopo la nascita del primo figlio, i genitori escono dunque 15 volte.

A20

Lo studio inglese si è basato su 3000 genitori. I motivi per cui le coppie stanno a casa sono principalmente due: 1) perché non possono permetterselo 2) perché si sentirebbero in colpa nel lasciare i loro figli ad altri.

Leggi anche:  La relazione sentimentale e sessuale nel poliamore

Non stupisce dunque che il 57% delle coppie avverta una mancanza di romanticismo nel rapporto,sin dalla nascita del primogenito.

Più della metà delle coppie rimpiange il lungo rimanere a letto dei week end, prima che nascessero i figli. Ovviamente i genitori potrebbero cercare ancora questi momenti di intimità, ma questo significherebbe trascurare i figli, ed “i figli vengono prima di tutto”. 

E’ un problema di difficile soluzione, perché è assolutamente giusto mettere al primo posto i bambini e dare loro tutte le attenzioni e l’affetto possibile, ma per fare questo occorre essere una coppia unita, innamorata ed affiatata: perché questo stato di cose duri nel tempo, non si può vivere di ricordi, ma occorre fare in modo che, anche come genitori, ci sia del tempo da dedicare alla coppia.

Non è tempo perso, è tempo guadagnato; non è mancanza di attenzione verso i figli, ma è qualcosa che si fa anche per loro.

Il sondaggio è stato commissionato da ReadyBed.

Dr. Walter La Gatta


Walter La Gatta

Fonte: The Express

Immagine
Pixabay

LGBT friendly

Seguici su FacebookStai cercando una Terapia di Coppia online?

LE NOSTRE OFFERTE

Psicologo Jr Clinica della CoppiaPsicologo Sr Clinica della Coppia

 

 

Please follow and like us:
Poco tempo per la coppia, poche speranze di restare uniti

Un commento su “Poco tempo per la coppia, poche speranze di restare uniti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su