Lui non la sa baciare – Consulenza online
CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it
Salve dottoressa,
Proprio a proposito di baci io ho un enigma grande che mi fa dubitare tanto e che mi fa proprio star male. Il mio fidanzato con cui sto da ottobre 2016 ha un modo di baciare molto strano che il non riesco a capire. Lui mi bacia quasi in continuazione sul viso sulle guance tanto che sempre il trucco nella parte inferiore del viso se ne va dopo poco. Ma non si ferma MAI a darmi un bel bacio passionale con la lingua. Con la lingua lo fa solo quando siamo a letto e lo stiamo facendo, all’inizio. Io non riesco a capire questo comportamento perché io avrei una grande voglia di stato a baciare e a volte ci provo a indio a farlo ma lui giocherella con la sua lingua sui miei denti e smette dopo pochino proprio come se non gli piacesse o non gli interessasse. E a me manca tanto questa cosa. Pensi che eravamo usciti per un mese tutti i giorni nel 2016 ma alla fine il l ho lasciato sopratutto se questo. Ricordo una delle ultime sere che andammo di fronte a un panorama e lui non provò proprio a baciarmi. Dottoressa lei che ne pensa? Mi dia un consiglio la prego io non so proprio che pesci prendere perché lo amo!
A18
Gentilissima,
Evidentemente c’è qualcosa che lo mette in difficoltà al momento di baciarla in condizioni “normali”, mentre quando è particolarmente eccitato, come nei preliminari del rapporto sessuale, lui abbassa le difese e si lascia andare.
Le cause potrebbero essere molteplici: semplice timidezza, senso di inadeguatezza (qualcuna che in passato gli abbia detto che non baciava bene?), timori o disgusto riguardo agli odori e ai sapori reciproci, idealizzazione della sua persona, per cui il bacio alla francese potrebbe sembrargli una mancanza di rispetto.
Francamente non saprei indicarle la causa reale, conoscendo così poco di voi, ma in ogni caso ritengo molto importante che lei affronti il discorso, con il dovuto tatto, perché se questa cosa le manca tanto ed in fondo è così semplice da ottenere, non si capisce perché lei dovrebbe sacrificarsi al punto, come già successo in passato, di troncare la relazione, pur di non parlare di questo argomento. La coppia dura se c’è comunicazione fra i partners.
Auguri!
Dr. Giuliana Proietti
“Non si progredisce migliorando ciò che è già stato,
bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste”.
(Khalil Gibran)
Un regalo perfetto per questo Natale
La Clinica della Coppia è un centro online per la terapia di coppia, che fornisce assistenza e supporto a coppie di tutte le età, in tutte le fasi della loro relazione. In pochi minuti puoi connetterti con un terapeuta e/o sessuologo certificato e ottenere consigli su misura per la tua relazione.
♥ I Terapeuti della Clinica della Coppia: Junior e Senior
I terapeuti che collaborano con la Clinica della Coppia possono essere di due tipi: Junior e Senior, con differenti caratteristiche.
- I Terapeuti Junior sono generalmente giovani professionisti che hanno da poco iniziato il loro percorso nella terapia di coppia. Hanno un approccio fresco e innovativo, e sono particolarmente adeguati per le coppie giovani o per quelle che si affacciano per la prima volta alla terapia di coppia.
- I Terapeuti Senior hanno una grande esperienza e una lunga carriera alle spalle. Sono i più adatti per le coppie che attraversano momenti particolarmente delicati o che hanno bisogno di un intervento terapeutico intensivo.
♥ Come Contattare la Clinica della Coppia
Se sei interessato a saperne di più sulla Clinica della Coppia e sui servizi che offre, non esitare a contattarci. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e di guidarti nel tuo percorso di coppia.
informazioni@clinicadellacoppia.it
Naviga il nostro sito web per maggiori informazioni.
Per informazioni più veloci, contattaci attraverso il pulsante Whatsapp, che trovi in basso a destra
Inizia oggi stesso,
affidandoti con fiducia ai Terapeuti della Clinica della Coppia!
Immagine:
Flickr

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona
● Attività libero professionale, prevalentemente online
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.
Sito personale: www.giulianaproietti.it