Sentirsi rifiutata – Consulenza online
CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it
Ultimo aggiornamento eseguito:
Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni e convivo da circa 4 anni con un ragazzo della mia stessa età.
Vi scrivo perché da un po’ di tempo riscontro degli atteggiamenti suoi che mi fanno stare male…mi spiego meglio…lui non e’ mai stato un gran sentimentale e nemmeno uno molto affettuoso fisicamente..e’ il suo carattere..ma so che mi ama perché me lo dimostra in mille altri modi…
il problema però è’ che non sa farmi sentire desiderata…facciamo l’amore una volta a settimana ma perché spesso sono io a prendere l’iniziativa…
si infastidisce se giocando,lo tocco con malizia…non mi bacia appassionatamente da diverso tempo e se lo faccio io,si asciuga frettolosamente le labbra..molto raramente mi fa un complimento e anzi mi fa notare i miei difetti fisici…
spesso tutto ciò mi fa sentire rifiutata e frustrata…non mi sento attraente per lui…mi capita spesso di sognare di fare l’amore appassionatamente con lui o di avere le attenzioni di altri uomini…
ho paura che a lungo andare questa situazione possa gravemente rovinare il nostro rapporto…ho davvero paura perché lo amo tantissimo e naturalmente non voglio perderlo ne’ risultare una rompiscatole….ho provato a parlargliene e ogni volta si sente attaccato e finiamo per litigare,…
so che quando si vive insieme,la passione può affievolirsi ma l’essere rifiutata mi fa pensare che forse non si sente abbastanza coinvolto….voi cosa ne pensate?!grazie
A15
Gentilissima,
Mi sembra che lei se la prenda con lui, ma non abbia ancora messo in discussione se stessa. Prima di dire che lui è ultimamente poco appassionato, ecc. ecc. lei dovrebbe chiedersi: sono una persona ancora attraente per lui? Sono in forma? Ho abbastanza cura del mio corpo (igiene generale, igiene intima, abbigliamento, abbigliamento intimo, cura dei capelli, del viso, del corpo, ecc.)? Il mio alito è sempre fresco e profumato? Quando vado a letto ci vado con il mio miglior pigiama o con la tuta da ginnastica che ho indossato tutto il giorno? Mi mostro interessata alla sessualità? Creo (o non rifiuto) occasioni per stare insieme in intimità?
Dopo aver fatto questa impietosa indagine sul suo modo di essere e di apparire, se c’è qualcosa da migliorare, si adoperi al più presto per farlo. Se invece tutto è stato curato alla perfezione, lei si sente sicura di se stessa, ma lui continua a manifestare i problemi che ha descritto nella mail, allora il problema riguarda decisamente lui.
Troppa pornografia e troppo autoerotismo? Un’altra persona cui pensa? Problemi che riguardano il lavoro? Provi ad aprire una discussione aperta con lui, per capire se c’è qualcosa che lo preoccupa o gli toglie la voglia di fare sesso. Gli parli inoltre senza vergogna della sua difficoltà a sentirsi così rifiutata negli ultimi tempi e cerchi, insieme a lui, di trovare soluzioni (nell’organizzazione del tempo, nel modo di fare l’amore, ecc.).
Infine, come sempre, se non riuscite a trovare soluzioni, la cosa migliore è tentare una terapia di coppia.
Cari saluti e auguri.
Dr. Giuliana Proietti
“Non si progredisce migliorando ciò che è già stato,
bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste”.
(Khalil Gibran)
Immagine:
Flickr
PSICOLOGIA - PSICOTERAPIA - SESSUOLOGIA
Crisi di coppia
Disfunzioni sessuali
Ansia da prestazione
TERAPIE DI COPPIA ONLINE

Ultimo aggiornamento eseguito:
Stai cercando una Terapia di Coppia online?

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa (attività libero-professionale in Ancona, Roma, Civitanova Marche e Fabriano)
● Responsabile scientifico del sito www.psicolinea.it
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.
Sito personale: www.giulianaproietti.it
Per appuntamenti e collaborazioni professionali: 347 – 0375949 Telefono e Whatsapp
Ancona, Terni, Roma, Civitanova Marche, Fabriano & Terapie online, via Skype e Whatsapp