• 24 Maggio 2024 22:23

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Studio sulla personalità sessuale

Studio sulla personalità sessuale

Studio sulla personalità sessuale

Dr. Walter La Gatta

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Il Museum of Sex, nato a New York City nel 2002 , ha creato un test di personalità, SexType.Me, sviluppato da ricercatori di genetica, in primis il Dr. Lee Silver, biologo molecolare e docente presso la Princeton University. Il test, in inglese, ha lo scopo di approfondire la conoscenza che le persone hanno della propria personalità sessuale.  SexType.Me è un progetto interattivo, aggiornato periodicamente per inserirvi i dati raccolti tramite le acquisizioni più recenti, prodotte grazie agli stessi dati che le persone che si sottopongono al test rivelano su sé stesse.

Per il momento si è arrivati alla versione 2, dopo aver analizzato 1.284 test ed ipotizzato che potrebbero esservi almeno 10 o più distinte personalità sessuali (nella prima versione erano circa la metà). Per completare il lavoro di raccolta dati comunque i ricercatori si sono dati l’obiettivo di studiare almeno altre 2.000 risposte.

A22

Il test si compone di un certo numero di affermazioni, a cui occorre rispondere se si è d’accordo e quanto (da “non sono affatto d’accordo” a “sono molto d’accordo”).Alcune di queste affermazioni appaiono un po’ scontate (“Cerco sempre nuovi tipi di materiale pornografico”) altre sono forse più sorprendenti  (“Un  po’ di repressione sessuale rende migliore il mondo”). Per avere i risultati conseguiti nel proprio test occorre però fornire altri dati su di sé: casella e-mail, orientamento sessuale, data di nascita (servono – pensando positivo – a rendere lo studio più “scientifico”). Le persone che tengono alla privacy  comunque è decisamente meglio che si astengano dal sottoporsi al test…


TERAPIE SESSUALI - CLINICA DELLA COPPIA

Per tutti gli altri, ecco cosa potrebbe venir fuori, almeno a guardare lo slide-show proposto nel sito:

Stile sessuale relazionale : da “centrato su di sé” a “sociale”
Livello di estroversione sessuale: da “istintivo-animalesco” a “tradizionalista riservato”
Stile di conquista sessuale: da “tipo eclettico” a “cacciatore dominato dal testosterone”
Stile romantico: da “razionalista erotico” a “amante appassionato”
Stile di preferenza sessuale: da “avventuroso” a “conservatore”

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *