• 25 Maggio 2024 20:23

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Sesso: cosa vogliono le donne

Sesso: cosa vogliono le donne

Terapie Online Giuliana Proietti

Un sondaggio Ipos per Psychologyes Magazine (francese), mese di maggio, ha cercato di scoprire cosa desiderano realmente le donne per sentirsi soddisfatte sotto le lenzuola.

Il commento rilasciato dal giornale è positivo: le donne appaiono libere da stereotipi sulla sessualità e libere di raccontare i propri desideri (97%).

Trovano particolarmente facile parlare delle posizioni sessuali (70%), delle pratiche sessuali (66%) e del piacere sessuale (64%); molto più difficile sembra invece raccontare le fantasie sessuali: in questo caso la fascia di età più disinibita è quella al di sotto dei 35 anni.

A22

Parlando in generale, una donna su due ha detto di avere almeno un rapporto alla settimana (51 % ). Nonostante questi risultati, molte vorrebbero fare l’amore più spesso. Infatti, “quasi una donna su due vorrebbe avere rapporti sessuali più frequenti”, dice la rivista. Le giovani (18-24 anni) desiderano avere rapporti sessuali “piuttosto di frequente” o “abbastanza  di frequente”. Le ragazze con meno di 25 anni in gran parte (69%) non hanno problemi a prendere per prime l’iniziativa, cosa assai meno frequente fra le donne più mature.


Festival della Coppia

Il voto medio assegnato alla propria sessualità è 7,1 su 10 punti: niente male, ma anche niente di eccezionale…

I rapporti anali sono poco apprezzati (11 %) dalle ventenni rispetto a quanto accade per le donne anziane, mentre le donne che si collocano in mezzo a queste due fasce di età li gradiscono intorno al 20%. I rapporti orali al proprio uomo (fellatio) sono graditi da una donna su tre prima dei 25 anni, così come dopo i 60 anni, mentre invece, contrariamente alle aspettative, almeno una donna su quattro non ama ricevere il cunnilingus. Solo un terzo di loro ama essere dominata durante il sesso (33 % ) , mentre una su quattro prova piacere nel dominare l’altro ( 26 % ) .

giuliana_proietti_psicologa

La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior

Quattro donne su cinque non si vergognano dei loro desideri sessuali, in tutte le fasce d’età.Tra le fantasie più citate ci sono l’avere un rapporto omosessuale o il fare l’amore di gruppo, situazioni che le giovani donne sotto i 35 anni possono anche pensare di realizzare, mentre l’idea di farsi un amante è più comune sopra i 35 anni. In ogni caso le donne non sembrano particolarmente amanti delle pratiche trasgressive: non amano la violenza nel rapporto, ma anzi chiedono tempo e  preliminari

* Il sondaggio è stato realizzato via Internet dal 12 al19 marzo ed ha coinvolto 1003 donne.

Dr. Giuliana Proietti


Problemi di coppia? Chiamaci

La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior

Giuliana Proietti

Fonti:

Sexe, ce que veulent les femmes, Le Figaro

Sexe : ce qu’en disent les femmes, Metro

Immagine:
Freepik

Di Dr. Giuliana Proietti

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona ● Attività libero professionale, prevalentemente online ● Saggista e Blogger ● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale ● Conduzione seminari di sviluppo personale ● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici ● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità. Sito personale: www.giulianaproietti.it La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *