• 19 Maggio 2024 18:07

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

La frattura del pene e gli integratori per rafforzare l’erezione

DiDr. Walter La Gatta

Ago 31, 2012
pene

La frattura del pene e gli integratori per rafforzare l’erezione

Dr. Walter La Gatta

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

La frattura del pene è un evento molto traumatico, ma abbastanza raro (un caso ogni 175.000 abitanti negli USA). Ne abbiamo già parlato qui, ma cogliamo l’occasione per riparlarne ancora, a seguito di un fatto di cronaca avvenuto negli Stati Uniti, che ci dà anche l’occasione di parlare degli integratori per rafforzare l’erezione.

A28/A6

In questo caso VirilisPro. Ma ecco la storia: un ragazzo di 29 anni, texano, ha citato in giudizio i produttori di un integratore per il miglioramento sessuale, sostenendo che il prodotto gli ha causato una frattura peniena durante una sua prestazione sessuale presso un  motel di Houston lo scorso anno.

Adrian Carter ha assunto VirilisPro nelle “prime ore del mattino” dopo esserselo procurato presso la rivendita di un distributore di benzina Chevron trovato sulla strada per raggiungere il motel Scottish Inn, dove ha fatto sesso con la sua “amante”, secondo quanto riportano le carte legali.

Più tardi, durante il rapporto, Adrian ha provato “dolore e osservato una grande quantità di sangue uscire dal suo pene che aveva sporcato le lenzuola, i muri e lo specchio”, secondo la querela presentata il 27 agosto presso la corte distrettuale di Harris County, nel Texas. I medici del pronto soccorso sono dovuti intervenuti sul pene di Carter, rendendolo incapace di avere rapporti sessuali o figli, in futuro.

La terapia di coppia offre
un percorso verso il cambiamento,
immediato e duraturo.
La terapia di coppia offre un percorso verso il cambiamento - Clinica della Coppia

I suoi avvocati sostengono che VirilisPro sia un prodotto “difettoso e irragionevolmente pericoloso per l’uso, da parte dei consumatori.” Sono stati chiamati in causa la casa produttrice del farmaco, Haute Health Limited Liability Company, Carney & Carney Financial Services, oltre a Michael Heilig,  Michael e Tyra Carney, e Solid Rock Worship Company, tutti residenti nel New Jersey. Sul suo sito web, la società produttrice afferma che VirilisPro è “a base di soli ingredienti naturali per prevenire gli effetti collaterali nocivi”.

Carter oltre al rimborso delle spese mediche desidera che vi sia una condanna delle persone e società citate, che hanno responsabilità sul prodotto, per negligenza, violazione di garanzia, commercio ingannevole, angoscia mentale,  dolore, sofferenza e “past and future loss of consortium”, formula legale che intende il danno biologico.

Gli urologi tuttavia ritengono che le fratture del pene di solito siano causate da rapporti sessuali violenti. Sono episodi abbastanza comuni, secondo il dottor Chad Ritenour, professore associato di urologia presso la Emory University School of Medicine di Atlanta, che vede un caso del genere almeno una volta al mese. In gergo si chiama “pene a melanzana”.

“Non ho mai sentito di nessuno che abbia subito un elevato rischio di frattura a causa di un farmaco a base di erbe”, ha detto Carney. “La frattura in genere porta il gonfiore e il pene si presenta come una melanzana, viola e gonfio. Ma il sangue che schizza sui muri sembra proprio eccessivo”.


TERAPIE SESSUALI - CLINICA DELLA COPPIA

“La storia tipica è che l’uomo durante un rapporto sessuale e, nel corso di una erezione, manchi un’apertura e colpisca un osso pelvico della partner,” ha detto. “Nel caso classico, si sente un ‘pop’ e un dolore immediato”.

Carter ha riferito di essere stato portato in un pronto soccorso locale, dove il medico gli ha diagnosticato “macroematuria” – sangue nelle urine – così come frattura del pene e lesione uretrale, secondo la denuncia.

Dopo una “chirurgia esplorativa iniziale,” i medici hanno dovuto sollevare la pelle del pene, e riparare l’uretra, che si era “completamente separata”.

Carter è stato dimesso dall’ospedale dopo un paio di giorni, ma ha dovuto portare un catetere per tre giorni.

“I medici lo hanno avvertito che non potrà mai più avere un’erezione o essere in grado di procreare e che i suoi ureteri si possono chiudere, con conseguente incapacità permanente di urinare naturalmente”, secondo i documenti del tribunale.

La riparazione chirurgica dell’uretra è l’unica opzione in questi casi, ma l’intervento chirurgico può causare disfunzione erettile permanente, ostruzione dell’uretra e, raramente, incontinenza urinaria ed “eiaculazione retrograda”.

Tutto questo sembra davvero troppo per VirilisPro, un prodotto che, secondo il suo sito web, è un integratore per migliorare le prestazioni sessuali che “lavora per darvi una erezione più forte per il naturale allargamento maschile e un orgasmo più intenso. Aiuta anche a ridurre il tempo di recupero e aumenta la resistenza sessuale per un totale miglioramento sessuale”.

La pubblicità online, dice che il prodotto è “a base di soli ingredienti naturali per prevenire effetti collaterali nocivi.” I suoi ingredienti sono: 450 mg di “miscela esclusiva” di Epimedium, Tribulus terrestris, Panax ginseng, Rhodiola rosea, lycium cinese ed estratto di yohimbe. (Più che altro si potrebbe pensare che questo farmaco non serva assolutamente a nulla, se non a creare un effetto placebo)

Playlist dal Canale YouTube di Psicolinea.it

 

Gli uomini lo debbono prendere 30 minuti prima del rapporto e utilizzare solo una pillola in un periodo di 36 ore. L’annuncio mette in guardia l’utente raccomandandogli di parlarne sempre con un medico, prima di assumerlo. La Food and Drug Administration americana non disciplina gli integratori alimentari con le stesse modalità che usa per cibo e farmaci. Il produttore di un ingrediente alimentare è tenuto a garantire che sia sicuro prima di commercializzarlo. La FDA può agire contro qualsiasi integratore sicuro, in base alle loro linee guida.

Sostenere che il prodotto abbia potuto causare la frattura del pene è “la cosa più assurda che abbia sentito nella mia vita”, ha dichiarato il dottor Jeff Carney, direttore di urologia presso il Grady Memorial Hospital e specialista del trauma. Alcuni dei sintomi descritti da Carter, secondo l’urologo, possono essere veri, soprattutto quelli relativi a dolore e gonfiore, ma altri dettagli sono “eccessivamente teatrali” ha detto, aggiungendo che a suo parere Carter abbia “un po’ condito questa storia”. Del resto, l’urologo ha detto che ha sentito veramente “tutto sotto il sole”, per giustificare la frattura al pene. La più comune è che l’uomo sia andato a sbattere contro un asse da stiro.

Del resto, ironizza, non è normale che un uomo si alzi nel cuore della notte con una erezione molto forte, vada a sbattere contro il muro e si rompa il pene?

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Fonte:
Man Fractures Penis After Taking Sex Pill, Lawsuit Claims, ABC News

La Terapia di Coppia?
Un regalo perfetto!

Buono Terapia

INIZIATE UNA TERAPIA DI COPPIA CON NOI


  • Lo psicologo Junior (Jr.) è psicoterapeuta sessuologo (in formazione), iscritto all'Albo degli Psicologi da meno di 4 anni.

  • Lo psicologo Senior (Sr.) è psicoterapeuta sessuologo completamente formato, con almeno 10 anni di esperienza clinica.

♥ Per Info e Appuntamenti:

informazioni@clinicadellacoppia.it

Per informazioni più veloci,
usare il pulsante Whatsapp, 
in basso a sinistra, nell'HomePage.

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *