• 24 Maggio 2024 22:24

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Uomo in confusione – Consulenza online

Uomo in confusione

Uomo in confusione – Consulenza online

Dr. Walter La Gatta Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo
ONLINE, VIA SKYPE – WHATSAPP
Tel. 348 3314908

Buongiorno. Ho frequentato per due mesi una donna (42, io ne ho 44). Sono stati due mesi bellissimi. Mai stato meglio in una relazione. Tutto perfetto. Sembrava una storia da film. Lei come sempre l’ho sempre desiderata, sia fisicamente che caratterialmente. Ho pensato veramente alla donna della mia vita.
Poi, un giorno, alla fine di un weekend trascorso insieme (uno dei tanti), mi dice che si sente oppressa, che le sto troppo addosso, che ha bisogno dei suoi spazi, che come sta bene ma non benissimo, che ho tante cose positive ma altre che non la convincono appieno e che viole allontanarsi un po’.
Il primo periodo non è stato facile. Mi era parso che avesse tenuto un po’ la porta aperta e ho continuato a “corteggiarla” a distanza, ma ha iniziato a ignorarmi. La cosa mi ha dato molto fastidio fino a chiudere una telefonata litigando e dove le ho attaccato l’apparecchio.
Mi ha richiamato dopo qualche giorno. Telefonata tranquilla fino ad arrivare ai motivi dell’allontanamento… si chiude tranquilli il discorso e continuo a cercarla con messaggi che puntualmente vengono ignorati.
Smetto di cercarla e mi cerca lei. Puntualmente quando riesco “quasi” a lasciarla andare, torna. Inizio però a risponderle in maniera più distaccata e con tempi molto lunghi oltre a non scrivere mai per primo…
Ad oggi è più di un mese che non ci si vede.
Ogni tot giorni mi cerca e il mio pensiero resta comunque attaccato a lei.
Ieri mi scrive che vuole vedermi con la “scusa” di restituirmi un oggetto…
Ecco, questo mi ha messo in una difficoltà enorme.
Da un lato vorrei chiudere. Non mi pare che lei abbia la maturità emotiva di una 42 enne e, anzi, mi pare molto adolescenziale… cosa di cui non ho proprio bisogno. Dall’altra mi piace (almeno credo) veramente tanto!
Non vi chiedo cosa devo fare, ma più che altro volevo capire cosa percepite dal suo comportamento. Sono completamente in confusione.
Grazie per l’aiuto.

A20

Gentilissimo,

Senza sapere nulla di lei, verrebbe da pensare che è una persona che al momento non desidera una vera relazione, per un suo qualche motivo (innamorata di un altro? Bisogno di libertà? Aspirazione ad una persona che abbia uno status sociale migliore del suo? Insoddisfatta della relazione sessuale? ecc. ecc.), ma che comunque desidera essere corteggiata, pensata, considerata, da qualcuno che non sia sempre presente e che non la impegni in una relazione seria, ma che sia sempre disponibile… On demand!
La cosa migliore da fare è parlare apertamente di questo comportamento altalenante, anche per capire se se ne rende pienamente conto, o vive in una bolla in cui contano solamente le sue ragioni e i suoi sentimenti.

Saluti cordiali.

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

 

La Terapia di Coppia?
Un regalo perfetto!

Buono Terapia

INIZIATE UNA TERAPIA DI COPPIA CON NOI


  • Lo psicologo Junior (Jr.) è psicoterapeuta sessuologo (in formazione), iscritto all'Albo degli Psicologi da meno di 4 anni.

  • Lo psicologo Senior (Sr.) è psicoterapeuta sessuologo completamente formato, con almeno 10 anni di esperienza clinica.

♥ Per Info e Appuntamenti:

informazioni@clinicadellacoppia.it

Per informazioni più veloci,
usare il pulsante Whatsapp, 
in basso a sinistra, nell'HomePage.

Immagine

Pixabay

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *