• 25 Maggio 2024 20:11

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Gli afrodisiaci naturali esistono e funzionano

Gli afrodisiaci naturali esistono e funzionano

Dr. Walter La Gatta

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

State cercando di rendere più “speziata” la vostra vita sessuale? Provate ad aggiungere ginseng e zafferano alla vostra dieta. Entrambi hanno dimostrato di avere effetti afrodisiaci in un nuovo studio scientifico sugli afrodisiaci naturali, condotto dai ricercatori dell’Università di Guelph, in Canada.

Autore dello studio è Massimo Marcone, professore presso il Dipartimento di Guelph di Scienze degli Alimenti, insieme al collaboratore Giovanni Melnyk. I risultati verranno pubblicati nella rivista Food Research International, ma sono già disponibili online.

A32/A10

“Gli afrodisiaci sono stati usati per migliaia di anni in tutto il mondo, ma dal punto di vista scientifico non erano stati ancora ben compresi e studiati nei loro effetti” ha affermato Marcone.

“Il nostro è l’esame scientifico più approfondito che sia mai stato condotto sull’argomento. Nulla è stato fatto a questo livello di dettaglio prima d’ora.”

I ricercatori hanno esaminato centinaia di studi sugli afrodisiaci più utilizzati, per indagare sulle affermazioni di aver riscontrato un miglioramento sessuale – psicologico e fisiologico.Sono stati poi selezionati gli studi che soddisfacevano i più rigorosi controlli.

Risultati:  I migliori afrodisiaci per l’essere umano sono il ginseng (o panax), lo zafferano e la yohimbina, una sostanza chimica naturale che si trova sugli alberi yohimbe nell’Africa occidentale.

Alcune persone hanno affermato di aver riscontrato un aumento del desiderio sessuale dopo aver mangiato muira puama (o marapuama), una pianta che si trova in Brasile, radici di Maca, una pianta che si trova nelle Ande, e cioccolato. Nonostante il suo presunto effetto afrodisiaco, il cioccolato non è tuttavia legato a eccitazione sessuale o piacere sessuale, dice lo studio.

“Può essere che alcune persone siano sensibili ad alcuni ingredienti presenti nel cioccolato, soprattutto feniletilamina, che può influenzare i livelli di serotonina e le endorfine nel cervello”, ha detto Marcone.


NON E' MAI TROPPO TARDI PER INIZIARE UNA TERAPIA DI COPPIA

L’alcol aumenta l’eccitazione sessuale, ma ostacola le prestazioni sessuali.

Noce moscata, chiodi di garofano, aglio, zenzero e ambra grigia, formata nel tratto intestinale del capodoglio, sono invece le sostanze più legate ad un aumento del comportamento sessuale fra gli animali.

Nonostante i risultati dello studio siano ottimisti verso l’uso di alimenti naturali per il miglioramento della vita sessuale, gli autori sollecitano una certa cautela. “Attualmente, non ci sono prove sufficienti per sostenere l’ampio uso di tali sostanze come afrodisiaci efficaci”, ha detto Marcone. “Altri studi clinici sono necessari per comprendere meglio gli effetti sull’uomo.”

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Fonte:

‘Spicing’ up your love life possible, study finds, Eurekalert

Immagine:

Freepik

Intervista su Eiaculazione Precoce


Clinica della Coppia Ritrovarsi dopo la crisi

L'importanza di stare bene con se stessi
per migliorare il rapporto di coppia

Come vivere bene anche se in coppia

Qualche argomento del libro:

  • Comunicazione e dialogo nella coppia
  • Ascolto e comprensione
  • Praticare la gratitudine
  • Complicità e condivisione
  • Non dare per scontato il sentimento e il rapporto

Scritto dai fondatori della Clinica della Coppia.
Online, o nelle migliori librerie.

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *