• 19 Maggio 2024 17:39

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Giovane con ansia da prestazione – Consulenza

Giovane con ansia da prestazione - Consulenza online

Giovane con ansia da prestazione – Consulenza online

Dr. Walter La Gatta Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo
ONLINE, VIA SKYPE – WHATSAPP
Tel. 348 3314908

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, un mese fa circa abbiamo provato a farlo per la prima volta (quindi entrambi vergini) con la mia ragazza, ma non è andato a buon fine perchè ho perso subito l’erezione, dopo quel giorno abbiamo provato un altra volta dopo due settimane ed è successa la stessa cosa, credo sia ansia da prestazione, ogni volta che ci provo vado in uno stato di ansia incredibile, inizio a sudare ecc…, ne ho parlato anche con la mia ragazza e mi ha detto di stare tranquillo e di rilassarmi, ma ogni giorno il mio pensiero fissò è li, non riuscire a concludere niente, cosa posso fare per risolvere.


A32/A11

Gentilissimo,

Quello che ti sta succedendo è talmente comune, che potremmo anche definirlo normale… Sei una persona ansiosa e sei, evidentemente, troppo preoccupato di fare brutta figura. Come vedi però, più hai questi timori, più ti succede questa cosa. Il suggerimento è di parlarne con la tua ragazza, dille che ti ci vuole un po’ di tempo perché vivi questa cosa con troppa ansia.

Ricominciate quindi a fare l’amore come lo facevate prima, cercando di stare bene, anche se il rapporto non è completo. Quando ti sentirai meno in pressing sulla tua prestazione sessuale, potrai godere di un ambiente tranquillo e rilassato e ti sentirai abbastanza sereno, allora riprovaci.

Se questo problema dovesse durare più di sei mesi, allora parlane con un sessuologo.

Ciao, stai bene.

Dr. Walter La Gatta

Festival della Coppia - La terapia di coppia dopo un tradimento

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Facebook   Twitter


NON E' MAI TROPPO TARDI PER INIZIARE UNA TERAPIA DI COPPIA

 


TERAPIE SESSUALI - CLINICA DELLA COPPIA

Immagine
Pexels

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *