Dopo l’amore: come si comportano gli uomini e le donne?
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo
Tel. 348 3314908
Ultimo aggiornamento eseguito:
La stragrande maggioranza delle ricerche sulla psicologia della riproduzione umana dal punto di vista evolutivo si è finora concentrata su ciò che avviene prima del rapporto sessuale, ma non meno interessante è sapere come terminano le strategie riproduttive umane.
A16
Recenti studi hanno esaminato proprio questa zona d’ombra del rapporto sessuale, scoprendo che le donne amano più le coccole rispetto agli uomini. Probabilmente questo può essere spiegato con il fatto che un comportamento poco attento verso la donna dopo il sesso potrebbe essere facilmente interpretato dalla donna stessa come uno sgarbo, una mancanza di attenzioni, scarsa considerazione. Ecco perché si pensa che, dal punto di vista biologico, le donne amino prolungare il rapporto crogiolandosi nelle coccole, nelle parole, nei baci, nelle carezze, nelle dichiarazioni d’amore, ecc.: è un modo per rassicurarsi. I comportamenti meno appropriati dopo il sesso sono: giocare con il telefono, fumare una sigaretta, addormentarsi o persino alzarsi e lasciare la stanza.
Gli uomini dovrebbero trattenersi dall’addormentarsi rapidamente dopo il rapporto sessuale (anche perché spesso iniziano a russare, il che è davvero poco romantico!) o evitare di alzarsi per cercare qualcosa da mangiare, fumare una sigaretta, bere, ecc.: non c’è nulla da fare di urgente dopo il sesso, tranne che farsi le coccole.
Dr. Walter La Gatta
Ultimo aggiornamento eseguito:
Stai cercando una Terapia di Coppia online?
Immagine
Freepik

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO
Ancona – Terni – Fabriano – Roma – Civitanova Marche e online, Via Skype e Whatsapp
– Psicoterapie individuali e di coppia
– Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia)
– Tecniche di rilassamento e Ipnosi – Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali
Studio di Ancona – Terni – Fabriano – Roma – Civitanova Marche e online per appuntamenti: 348 – 331 4908
Sito personale: www.walterlagatta.it
Altri Siti:
www.psicolinea.it
www.clinicadellatimidezza.it
CONDIVIDI I MIEI AGGIORNAMENTI SU FACEBOOK!
w.lagatta@psicolinea.it
Tel. 348 3314908