• 25 Maggio 2024 19:52

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Adolescenti: prima il sesso orale, poi il resto

Adolescenti: prima il sesso orale, poi il resto

Adolescenti: prima il sesso orale, poi il resto

Dr. Walter La Gatta

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Uno studio pubblicato negli Archives of Pediatrics and Adolescent Medicine e curato dai ricercatori Bonnie Halpern-Felsher e Anna-UC Merced ha coinvolto oltre 600 studenti della California settentrionale negli anni 2002-2005 per valutare i comportamenti sessuali fra gli adolescenti. Gli studenti hanno compilato un questionario ogni sei mesi.

Risultati: La maggior parte dei ragazzi ha affermato di aver avuto rapporti sessuali completi entro sei mesi dalla loro prima esperienza di sesso orale. Secondo quanto si apprende dallo studio infatti, sembra che gli adolescenti tendano a praticare il sesso orale prima del rapporto sessuale vaginale, piuttosto che il contrario. Lo studio non ha evidenziato differenze significative fra ragazzi e ragazze.

A24

Il sesso orale, fra i giovani (americani), è considerato più accettabile,  meno pericoloso riguardo a gravidanze indesiderate e HIV e dunque è prevalente rispetto al rapporto sessuale completo, perché comporta minori costi sociali e psicologici.
I programmi di educazione sessuale spesso ignorano il ruolo del sesso orale nel comportamento sessuale degli adolescenti, ma questo studio mette in luce che gli operatori sanitari e i genitori, non possono parlare di educazione alla sessualità parlando solo di sesso vaginale, tenendo fuori il sesso orale dai loro discorsi, poiché è proprio partendo dal sesso orale che i ragazzi cominciano a sperimentare la sessualità.

Dr: Walter La Gatta


Ipnosi clinica

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Fonte: Medical News Today

Immagine: Garry Knight, Flickr

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *