Vorrebbe tornare con l’ex fidanzato – Consulenza online

consulenza fidanzato

Salve la contatto in merito ad un aiuto.
ho conosciuto il mio ex fidanzato un anno fa, tramite degli amici in comune, tra di noi subito è nato un bellissimo dialogo, abbiamo trascorso la maggior parte della serata a parlare senza mai smettere, poi siamo usciti diverse volte insieme ma in una semplice amicizia, anche se io a lui gli sono piaciuta fin dal primo giorno…però lui piano piano si distaccava perché temeva in un mio no, perché io non gli davo modo di pensare se mi piaceva o meno, siccome ebbi una forte delusione precedente, però poi piano piano qualcosa in me è nato, non capivo ancora se guardarlo come amico o come una persona che mi interessava..

Intanto i giorni  passavano e noi ci sentivamo sempre, anche se litigavamo lo stesso come amici. Ma ci ritrovavamo sempre perché avevamo molte cose in comune. Poi un giorno lui mi baciò ma non gli diede molto peso infatti ci rimasi male tanto da piangere e ne parlammo e litigammo, non ci sentimmo per un po’ finchè non ci riavvicinammo e decidemmo di provarci come fidanzati, stavamo bene eravamo molto complici, infatti facevamo e dicevamo le stesse cose, avevamo le medesime passioni, lui mi fece conoscere la sua famiglia ed io la mia.

Nonostante queste complicità lui aveva un periodo di distacco, perché vedeva che io stavo più avanti rispetto a lui e lui temeva che le cose non sarebbero cambiate, ed era preoccupato per un eventuale futuro, insomma non viveva serenamente il presente partiva sempre con le mani avanti per non farsi del male, ( anche lui ebbe una forte delusione) da quel giorno credo che si porta con sé la delusione e non si lascia libero anzi si chiude a volte e ha bisogno dei momenti di non sentire e vedere nessuno, tanto che a me diceva non sempre mi manchi, con tutto ciò non l’ho lasciato mai solo, perché volevo aiutarlo e stargli vicino e fargli capire che doveva liberarsi da ogni eventuale problema, mi confidò anche che lui mi vedeva più bella di lui ( quando eravamo amici) e che quindi non mi sarei mai fidanzata con lui, invece è successo che mi sono innamorata di lei, mentre lui ha deciso di lasciarmi, perché dice che non è ancora innamorato…

Abbiamo litigato spesso lo ammetto, però poi abbiamo sempre provato ma le sue preoccupazioni o non so cosa, lo tormentavano. Lui ha sempre detto che sono perfetta perché non l’ho mai oppresso e gli ho dato sempre spazio senza invadere il suo mondo, ma quando ha fatto la sua scelta ha detto che non riesce a condividere ancora le sue cose con una figura, rischiando di non recargli molto tempo. Io sono dispiaciuta perché mi manca molto, ho lottato fino alla fine, forse ho corso un po’ troppo, ma purtroppo quando mi affeziono metto sempre l’anima in ogni cosa che dico e che faccio, ma a quanto pare a volte è meglio evitare. Io ho provato a contattarlo ma senza risultato di ritorno, sono stata un mese senza sentirlo e poi l’ho contattato. Vorrei poter tornare con lui e vorrei tanto farlo riavvicinare. Spero in un vostro aiuto o consiglio
Grazie Anticipatamente

Gentilissima,

Sintetizzando, la vostra storia è andata così: all’inizio eravate solo amici, lei non provava niente per lui oltre l’amicizia, lui invece si sentiva attratto da lei e temeva un suo no; per questo si stava distaccando. Poi, a quanto pare, vi siete fidanzati ufficialmente, ma lui non era soddisfatto del vostro rapporto perché si sentiva inferiore a lei e temeva di poterla perdere in futuro, per cui non voleva impegnarsi più di tanto. A questo punto lui ha rotto la relazione, ma lei si sente ancora innamorata e vorrebbe farlo tornare da lei. Che consiglio le si può dare? Direi che se lui non si mostra interessato non c’è nulla che lei possa fare per riconquistarlo, anche perché, da quanto lei racconta, lei ha fatto già di tutto per stargli vicino e portarlo a credere nel vostro rapporto, perfino “correndo troppo”.

A questo punto le consiglierei di non pensarci più, perché per essere una bella coppia bisogna crederci entrambi in quello che si sta costruendo.

Se, nel tempo, e in perfetta autonomia, il suo ex dovesse ripensarci, sarà lei a decidere cosa fare di questa proposta di riavvicinamento, nel caso sia ancora libera e non abbia individuato altri ragazzi interessanti all’orizzonte, magari senza tanti problemi e complessi di inferiorità.

Buona vita.

Dr. Walter La Gatta

Immagine:
Pixabay

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dr. Walter La Gatta on EmailDr. Walter La Gatta on FacebookDr. Walter La Gatta on LinkedinDr. Walter La Gatta on RssDr. Walter La Gatta on Twitter
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo Ancona - Terni | Ellepi Associati Ancona - Terni
PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA
Ancona - Terni

- Psicoterapie individuali e di coppia
- Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia)
- Tecniche di rilassamento e Ipnosi
- Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali

Studio di Ancona - Terni
per appuntamenti: 348 – 331 4908

CONDIVIDI I MIEI AGGIORNAMENTI SU FACEBOOK!
Dr. Walter La Gatta Sessuologo Psicoterapeuta - Ancona Terni
Foto Dr. Giuliana Proietti

Dr. Giuliana Proietti psicoterapeuta – sessuologa n. 8407 – Ordine degli psicologi del Lazio Per appuntamenti e collaborazioni: Tel. 347 …
Leggi Tutto

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La Gatta psicologo-psicoterapeuta-sessuologo ANCONA – TERNI Iscritto all’Albo dell’Ordine degli Psicologi Italiani, Regione Marche n. 1039 CV BREVE …
Leggi Tutto

terapia sessuale

TERAPIA DI COPPIA TERAPIA SESSUALE I Terapeuti della coppia di Ancona – Terni – Civitanova Marche Dr. Giuliana Proietti e Dr …
Leggi Tutto

seduta singola on demand

TERAPIA DI COPPIA Appuntamenti in studio I Terapeuti della Clinica della Coppia ricevono a ANCONA (zona Torrette)  TERNI (Via Oberdan) CIVITANOVA …
Leggi Tutto

terapia di coppia

Prima volta su Clinica della Coppia? Tutte le info che cercavi sulla in una pagina: I Fondatori e Curatori del …
Leggi Tutto

COME CHIEDERE UNA CONSULENZA “PRIVATA” (CIOE’ NON PUBBLICATA NEL SITO) (Servizio a pagamento) E’ possibile inoltrare una richiesta di consulenza …
Leggi Tutto

Ci sono 2 modi per poter chiedere la CONSULENZA PSICOLOGICA GRATUITA ai Terapeuti della CLINICA DELLA COPPIA: 1) CONSULENZA PSICOLOGICA …
Leggi Tutto

psicoterapia di coppia

TERAPIA DI COPPIA ANCONA – TERNI CIVITANOVA MARCHE I Terapeuti della Clinica della Coppia ricevono a: ANCONA (ZONA TORRETTE) TERNI (Via …
Leggi Tutto

Clinica della Coppia

Salve! Sei su Clinica della Coppia, un sito interamente dedicato alla relazione di coppia, all’amore e alla sessualità. Poiché su Internet …
Leggi Tutto

Ellepi Associati Studio di psicoterapia e sessuologia

9 Ragioni per sceglierci come Terapeuti Ancona, Terni, Civitanova Marche Visita il nostro Canale YouTube Trovare uno psicoterapeuta adatto al …
Leggi Tutto

In breve l matrimonio (o la convivenza) è la tomba dell’amore? Non necessariamente. Il manuale coniuga, con linguaggio leggero e …
Leggi Tutto

LET WE HELP YOU! Don’t you speak Italian? No problem! Email us at: w.lagatta@psicolinea.it or g.proietti@psicolinea.it so we can schedule …
Leggi Tutto

About Dr. Walter La Gatta 354 Articles
PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA Ancona - Terni - Psicoterapie individuali e di coppia - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Studio di Ancona - Terni per appuntamenti: 348 – 331 4908 CONDIVIDI I MIEI AGGIORNAMENTI SU FACEBOOK! Dr. Walter La Gatta Sessuologo Psicoterapeuta - Ancona Terni

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*