Un desiderio molto forte – Consulenza online

Sono uno uomo di 30 anni, felicemente convivente con una donna di 27 anni. Da quando ho 18 anni, circa, ho un desiderio molto forte di avere un rapporto sessuale completo con un uomo. Desidero mai concretizzato. In particolare, vorrei un rapporto in cui io sono quello “passivo ” (mi si passi il termine). Per completezza di informazione, aggiungo che non ho avuto un’infanzia travagliata nè qualche particolare trauma. In realtà non mi sento neanche attratto, esteticamente, dagli uomini. Il mio è solo un forte desiderio di essere posseduto da un altro uomo. Sono consapevole che la realtà potrebbe tradire le aspettative del desiderio. Tuttavia le chiedo se non ritiene possibile che continuare a frustrare questa mia fantasia sia peggiore di una realtà, concretizzata, non completamente combaciante con il desiderio. Grazie.

Gentilissimo,

Naturalmente questa è una decisione che deve prendere lei e nessuno le potrà mai dire se è meglio frustrare la fantasia o sperimentare la realtà. L’unica cosa che le posso dire, come sessuologo, è che le fantasie sessuali sono spesso diverse da ciò che da realmente piacere in un rapporto. Per farle un esempio, molte donne fanno, durante il sesso, la fantasia di essere violentate da uno sconosciuto, ma sicuramente essere violentate da uno sconosciuto nella realtà è per loro tutt’altro che eccitante. La stessa cosa potrebbe essere nel suo caso. Naturalmente, come le dicevo, la scelta ultima spetta a lei.

Dr. Walter La Gatta

Immagine:
Wikimedia

Dr. Walter La Gatta on EmailDr. Walter La Gatta on FacebookDr. Walter La Gatta on LinkedinDr. Walter La Gatta on RssDr. Walter La Gatta on Twitter
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo Ancona - Terni | Ellepi Associati Ancona - Terni
PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA
Ancona - Terni

- Psicoterapie individuali e di coppia
- Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia)
- Tecniche di rilassamento e Ipnosi
- Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali

Studio di Ancona - Terni
per appuntamenti: 348 – 331 4908

CONDIVIDI I MIEI AGGIORNAMENTI SU FACEBOOK!
Dr. Walter La Gatta Sessuologo Psicoterapeuta - Ancona Terni

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *