Sostegno psicologico – sessuologico a distanza

SOSTEGNO TERAPEUTICO A DISTANZA
Ellepi Associati Studio di psicoterapia e sessuologia

E’ possibile ricevere sostegno psicologico per la coppia a distanza. Questo significa che, ovunque viviate, potrete usufruire del nostro servizio di sostegno e consulenza psicologica
a distanza. Servizio a pagamento.

La psicoterapia è un intervento richiesto in presenza di una psicopatologia: vi sono tuttavia molte circostanze della vita che inducono malessere e bisogno di confidarsi e confrontarsi con altre persone, anche in assenza di una vera psicopatologia, personale o relazionale.

Può essere infatti importante ricevere informazioni professionali e scientifiche riguardo al proprio problema, oltre che suggerimenti su tecniche di rilassamento, oppure di comunicazione, per riuscire a superare condizioni difficili e complesse.

terapia ancona terni

Rivolgersi ad uno psicologo-psicoterapeuta in questi casi può essere una scelta migliore rispetto al confidarsi con un familiare o con una persona amica, per vari motivi:

1. Competenza dello psicologo-psicoterapeuta, per formazione, esperienza e aggiornamento continuo del professionista;

2. Qualità della relazione e semplicità della comunicazione: a volte parlare di alcuni fatti personali può essere difficile o imbarazzante; uno psicologo-psicoterapeuta può in questo caso permettere la realizzazione di una comunicazione più fluida, empatica e meno imbarazzante;

3. Diritto alla privacy. Non sempre gli amici rispettano la segretezza delle confidenze (tutti hanno amici altrettanto intimi cui confidare i propri e gli altrui segreti). Uno psicologo psicoterapeuta è tenuto al segreto professionale (vedi articolo 11 del codice deontologico: “Lo psicologo è strettamente tenuto al segreto professionale. Pertanto non rivela notizie, fatti o informazioni apprese in ragione del suo rapporto professionale…”).

sostegno psicologico a distanza

Tutto questo può essere possibile attraverso un intervento di sostegno psicologico, che non necessariamente deve essere “de visu”: è possibile infatti richiedere ascolto, pareri, suggerimenti, su difficoltà o disagi temporanei di non grave entità sia a livello personale sia nei rapporti familiari, di coppia, nel gruppo amicale, in ambiente scolastico e lavorativo ecc., anche ad terapeuta consultato a distanza. Il costo è proporzionale al numero di sessioni necessarie, in quanto si potrebbe aver bisogno di una unica consultazione oppure più di una.

I Terapeuti della Clinica della Coppia di Ancona offrono il servizio di sostegno psicologico a distanza, via Skype (chat, voce o video) o per via telefonica (durata della conversazione: 50 minuti) verso un numero fisso o un numero di telefono cellulare.

Per richiedere informazioni, contattare direttamente i Terapeuti.

 

Clinica della Coppia Ancona

INFO SULLA TERAPIA DI COPPIA
terapia di coppia