disperato

Consulenza online a un lettore che si dice disperato.

Salve,ho 20 anni e sono disperato! Vi prego aiutatemi!

Ho una relazione da 2 mesi con una ragazza,mi piace tantissimo e credo di essermi innamorato.Il problema è che quando facciamo sesso non riesco a raggiungere l’orgasmo intravaginale ,devo per forza passare alla masturbazione,anche se prova lei a masturbarmi non riesco a raggiungere l’orgasmo.

Premetto che è quasi 2 anni che non avevo rapporti sessuali.

Durante la penetrazione senti di  non essere stimolato più di tanto e la mia ragazza è complessata dicendo che non sono attratto a che devo trovarmene un altra!

Sono stato da un amico di famiglia urologo che mi ha dato un integratore di magnesio e arginina per migliorare la prestazione e l’umore,dicendo che magari era solo insucurezza ma non ho risolto un bel niente!

Vi prego aiutatemi!

Saluti

Stefano

Gentile Stefano,

Si tratta quasi sicuramente di ansia da prestazione e probabilmente il suo medico ha tentato di rassicurarla attraverso i prodotti che le ha dato, nella speranza che potessero avere su di lei un effetto-placebo. Direi che la cosa migliore da fare è quella di cercare il piacere in modi diversi e sempre più raffinati (anche coinvolgendo la sua partner in nuovi giochi erotici, lasciandosi guidare dalle reciproche fantasie sessuali), ma senza avere come scopo ultimo l’eiaculazione. La mancanza dell’orgasmo dovrà essere da lei compensata dal piacere di lasciarsi andare, per un periodo di tempo non inferiore a tre mesi, a questo tipo di giochi erotici. Vietato (nel periodo che le ho specificato), sia quando è con la sua ragazza, sia quando è da solo, ricorrere alla masturbazione autopraticata, allo scopo di raggiungere l’orgasmo. Naturalmente, faccia anche in modo che i vostri incontri sessuali non siano numericamente inferiori a quanto avviene oggi.
Cordiali saluti.

Dr. Walter La Gatta

Immagine:

Jooray, Wikimedia

Dr. Walter La Gatta on EmailDr. Walter La Gatta on FacebookDr. Walter La Gatta on LinkedinDr. Walter La Gatta on RssDr. Walter La Gatta on Twitter
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo Ancona - Terni | Ellepi Associati Ancona - Terni
PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA
Ancona - Terni

- Psicoterapie individuali e di coppia
- Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia)
- Tecniche di rilassamento e Ipnosi
- Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali

Studio di Ancona - Terni
per appuntamenti: 348 – 331 4908

CONDIVIDI I MIEI AGGIORNAMENTI SU FACEBOOK!
Dr. Walter La Gatta Sessuologo Psicoterapeuta - Ancona Terni

Tweets di @WalterLaGatta

Visita il nostro Canale YouTube

Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *