paura di perderla

salve ho bisogno di un vostro aiuto…spero che sia la rubrica giusta. Io sono un ragazzo ed ho 34 anni e la mia ragazza 30 stiamo bene insieme ma abbiamo un problema…a volte lei non mi sente oppure le faccio male…mi dice che il mio organo è forse troppo lungo e poco largo. Questa cosa comporta che a volte lei non viene e sta mettendo in crisi il nostro rapporto.A volte capita anche a me non venire ma lo reputo una cosa “normale”. Lei invece affronta questa cosa come un grande problema che non aveva mai considerato.Vi prego di aiutarmi e di rispondermi al più presto visto che ho paura di perderla.
Grazie
Lorenzo

Gentile Lorenzo,

La lunghezza o la larghezza dell’organo sessuale maschile conta davvero poco se rapportata alla sua capacità d’uso. Mi spiego meglio: la sessualità femminile è molto, molto complessa e davvero ben diversa da quello che si può vedere sui filmati pornografici. Perché una donna riesca a raggiungere veramente il piacere è necessario che vi sia una lunga serie di preliminari, dopo di che si arriva alla penetrazione, durante la quale non è detto che la donna raggiunga il piacere. Infatti, per molte donne (la maggioranza) è necessaria una stimolazione a parte nella zona clitoridea (manuale o orale).
Quanto alla vostra relazione, evidentemente la sua ragazza in un primo tempo è stata attratta da lei e non ha dato troppo peso a queste vostre difficoltà sessuali: ora che la storia si fa seria e potrebbe volgere verso un consolidamento stabile, è giusto che la ragazza si ponga questo problema, dal momento che la sessualità è un fattore importante per una buona armonia nella coppia.
Se non riuscite a trovare un modo diverso e più appagante per entrambi per fare sesso, la cosa migliore da fare è rivolgersi ad un sessuologo.
Saluti cordiali.

Immagine:
Flickr

Dr. Walter La Gatta on EmailDr. Walter La Gatta on FacebookDr. Walter La Gatta on LinkedinDr. Walter La Gatta on RssDr. Walter La Gatta on Twitter
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo Ancona - Terni | Ellepi Associati Ancona - Terni

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA

Ancona – Terni


– Psicoterapie individuali e di coppia

– Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia)

– Tecniche di rilassamento e Ipnosi

– Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali


Studio di Ancona – Terni

per appuntamenti: 348 – 331 4908


CONDIVIDI I MIEI AGGIORNAMENTI SU FACEBOOK!

Dr. Walter La Gatta Sessuologo Psicoterapeuta – Ancona Terni


Tweets di @WalterLaGatta


Visita il nostro Canale YouTube


Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *