Lui non è pronto? Consulenza online

Buongiorno Dottore,
io e il mio fidanzato siamo fidanzati da diversi anni ma sessualmente (tranne il primo anno) non siamo mai stati molto attivi semplicemente perchè essendo lui militare alcuni mesi passavano lontani. io sono sempre stata fedele e siamo sempre rimasti uniti. tuttavia nell’ultimo anno ,da quando lui ha lasciato la caserma e vive con altri ragazzi, il nostro legame non è stato così forte. abbiamo purtroppo dovuto continuare la relazione a distanza ma lui ha smesso di venire a letto con me. chiedendo spiegazioni lui mi diceva che i lunghi periodi lontani erano poi sempre piu difficili da superare nei pochi giorni in cui ci vedevamo. io ho continuato a desiderarlo e lo faccio tutt’ora ma con i mesi la situazione è peggiorata perchè le sue mancate spiegazioni e il suo allontanamento fisico mi hanno spinto a chiudermi in me stessa e ha evitare proprio di provare a stuzzicarlo. ora lui ha deciso di lasciarmi (dopo un anno praticamente di astinenza per me, non so lui) ma con la motivazione che il rapporto è cambiato , non mi desidera piu e forse non mi ama piu. io sto male . mi chiedo se anzichè chiudermi in me stessa, sentendomi mortificata e addolorata per le sue mancate attenzioni io avessi potuto affrontare la cosa diversamente o prima (senza cercare rifugio nel fatto che ci vedevamo poco). inoltre soffrendo così tanto per la sua decisione venuta dopo mesi che gli chiedevo di aiutarmi a capire cosa ci stesse succedendo, ho sbirciato nella sua mail (mai fatto prima perchè avevo super fiducia e non avevamo mai avuto il minimo sospetto o dubbio) e ho scoperto che frequenta siti di incontri per rapporti di scambio di coppia (quindi ha una partner?) e rapporti a tre (però con una coppia…strano non con due donne). aggiungo che negli ultimi tempi quando ervamo insieme era sempre nervoso e nascondeva il cellulare. inoltre mi mandava continuamente selfie pur non essendo mai stato egocentrico fino a questo punto. ma perchè non me ne ha parlato? perchè non mi ha spiegato? perchè ha pensato di lasciarmi e divertirsi cosi? forse gli anni in caserma sono stati per lui troppo pesanti e adesso vuole svagarsi anzichè stare con me che insisto x cercare di rendere la nostra relazione un pò più normale (convivenza ad es.) forse ho insistito troppo e lui non è pronto per questo passo? mi aiuti a capire!!!!!!

Gentilissima,
Vorrei aiutarla a capire meglio la situazione, ma purtroppo non ho elementi per farlo, in quanto le ragioni di questo allontanamento di lui possono essere davvero moltissime.
La sua conclusione, tuttavia, mi sembra perfetta: lui non è pronto per questo passo e di conseguenza penso che lei farebbe bene a guardarsi un po’ intorno, invece di continuare a sognare un rapporto tradizionale con una persona che evidentemente non è quella che lei si aspetta.
Cosa può essere successo? Un’idea da approfondire potrebbe essere quella del probabile passaggio di lui dalla pornografia alla realizzazione di particolari fantasie erotiche, attraverso i rapporti proposti in alcuni siti di incontri. Non è da escludere che lui abbia scoperto anche il piacere di tipo omosessuale.
In conclusione, questa persona probabilmente la farebbe soffrire molto nella vita: perché non cercare un’alternativa, invece di insistere tanto nel fargli fare qualcosa che lui non desidera?

Dr. Walter La Gatta

Immagine:
Pixabay

Clinica della Coppia
Clinica della Coppia Ancona - Terni
Psicoterapeuti Sessuologi
Terapia sessuale, Terapia di Coppia

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *