baciare
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Salve dottoressa,
Proprio a proposito di baci io ho un enigma grande che mi fa dubitare tanto e che mi fa proprio star male. Il mio fidanzato con cui sto da ottobre 2016 ha un modo di baciare molto strano che il non riesco a capire. Lui mi bacia quasi in continuazione sul viso sulle guance tanto che sempre il trucco nella parte inferiore del viso se ne va dopo poco. Ma non si ferma MAI a darmi un bel bacio passionale con la lingua. Con la lingua lo fa solo quando siamo a letto e lo stiamo facendo, all’inizio. Io non riesco a capire questo comportamento perché io avrei una grande voglia di stato a baciare e a volte ci provo a indio a farlo ma lui giocherella con la sua lingua sui miei denti e smette dopo pochino proprio come se non gli piacesse o non gli interessasse. E a me manca tanto questa cosa. Pensi che eravamo usciti per un mese tutti i giorni nel 2016 ma alla fine il l ho lasciato sopratutto se questo. Ricordo una delle ultime sere che andammo di fronte a un panorama e lui non provò proprio a baciarmi. Dottoressa lei che ne pensa? Mi dia un consiglio la prego io non so proprio che pesci prendere perché lo amo!

Gentilissima,

Evidentemente c’è qualcosa che lo mette in difficoltà al momento di baciarla in condizioni “normali”, mentre quando è particolarmente eccitato, come nei preliminari del rapporto sessuale, lui abbassa le difese e si lascia andare.
Le cause potrebbero essere molteplici: semplice timidezza, senso di inadeguatezza (qualcuna che in passato gli abbia detto che non bacia bene?), timori o disgusto riguardo agli odori e ai sapori reciproci, idealizzazione della sua persona, per cui il bacio alla francese potrebbe sembrargli una mancanza di rispetto.

Francamente non saprei indicarle la causa reale, conoscendo così poco di voi, ma in ogni caso ritengo molto importante che lei affronti il discorso, con il dovuto tatto, perché se questa cosa le manca tanto ed in fondo è così semplice da ottenere, non si capisce perché lei dovrebbe sacrificarsi al punto, come già successo in passato, di troncare la relazione, pur di non parlare di questo argomento. La coppia dura se c’è comunicazione fra i partners.

Auguri!

Dr. Giuliana Proietti

Immagine:
Flickr

Author Profile

Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti


● Psicologa-psicoterapeuta (attività libero-professionale in Ancona e Terni)
● Responsabile scientifico del sito www.psicolinea.it
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Esperienza in psicologia del lavoro (Orientamento e Selezione del Personale)
● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.

Scrive in un Blog sull'Huffington Post

Contatti e Consulenza con la Dr. G. Proietti

Per appuntamenti e collaborazioni professionali: 347 – 0375949 Ancona, Terni, Civitanova Marche e via Skype
Tweets di @gproietti

Visita il nostro Canale
YouTube


Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media

Perché sceglierla come Terapeuta: Visita la pagina 9 ragioni per sceglierci come Terapeuti

Ultimo libro: Come vivere bene, anche se in coppia, Franco Angeli, 2016

CONDIVIDI I MIEI AGGIORNAMENTI SU FACEBOOK!
Dr. Giuliana Proietti Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa 
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *