lei lo ha lasciato
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lei lo ha lasciato – Consulenza online

Buongiorno, mi chiamo Andrea, sono stato fidanzato per 4 anni, la ragazza giusta, quella che quando la incontri capisci in poco tempo che è lei, non ti serve altro, lei uguale nei miei confronti (io ho 29 anni e lei 24) due città diverse, ma non un problema, tanto abbiamo sempre saputo che al momento opportuno entrambi eravamo disposti a trovare la soluzione migliore, case nello stesso paese in campagna, lei pazza di me ed io di lei, complicità mai vista, sempre felici e fieri di ciò che stavamo costruendo, poi inizia il suo ultimo anno di università ed inizia ad avere paura, ci tiene moltissimo come giusto che sia, e quindi vuole assolutamente finire al massimo, inizia ad essere un pochino più assente, cupa, qualche mancanza, ne parliamo tranquillamente più volte , ma dice che è tutto legato all’università, che mi ama e sa bene che non troverebbe mai più un ragazzo come me, io dopo un Po a volte cedo, e ogni tanto mi scoccio per alcune mancanze e glielo faccio notare, un mese fa mi lascia, dice che ha bisogno di rasserenarsi, capire e dare tutto per la laurea, ora non riuscirebbe a darci tutto il tempo che meritiamo e non è giusto, nel frattempo piange , mi chiama amore, da lì il calvario, io cerco di resistere ma non posso, ogni 4/5 giorni le scrivo e ci scambiamo 4/5 messaggi, una sola chiamata, so che ho sbagliato a farlo purtroppo e siccome il week end che viene probabilmente ci vedrem vorrei poter recuperare al fatto di averla comunque cercata non lasciandole quel tempo comoletamete da sola, io so che mi dirà che ancora non è il momento (O almeno è quello che sento) ma sento anche che il suo amore c’è deve superare le mille paure che ha. Non voglio “giocarmela” male, vorrei solo potessimo tornare insieme e credo che lo pensi anche lei. Che dovrei fare? Grazie mille

Salve Andrea,

Tutto quello che lei deve fare è aspettare. Nella vita le persone cambiano, non restano mai uguali a se stesse. Nella vostra storia, che lei descrive come assolutamente perfetta, possono essere entrate nuove persone, nuove esperienze, nuove preoccupazioni, nuovi obiettivi e, forse, per la sua ragazza al momento, nonostante l’amore che prova per lei, non è più così facile conciliare le diverse esigenze.

Forse ha bisogno di capire se i cambiamenti avvenuti nella sua vita, a causa della sua maturazione e delle sue esperienze, siano ancora compatibili con la vostra storia, o se occorrano dei chiarimenti, degli interventi diretti a modificare il vostro rapporto, che è probabilmente cristallizzato a quattro anni fa. Forse anch’esso, come accade per i software, ogni tanto ha bisogno di una sorta di “aggiornamento”, che ne corregga errori e lentezze.

Come giocarsela? Lei le dimostri il suo amore, si mostri disponibile a ricominciare, le dica di essere disponibile a cambiare, se c’è qualcosa che può essere cambiato. Detto questo però, le lasci il modo e il tempo per elaborare i suoi pensieri e la aspetti. Le crisi non sono sempre negative e probabilmente il vostro rapporto tornerà ad essere più forte di come era prima.

Saluti cordiali.

Dr. Walter La Gatta

Immagine:
Pexels

Author Profile

Dr. Walter La Gatta
Dr. Walter La Gatta
PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA
Ancona - Terni

- Psicoterapie individuali e di coppia
- Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia)
- Tecniche di rilassamento e Ipnosi
- Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali

Studio di Ancona - Terni
per appuntamenti: 348 – 331 4908

CONDIVIDI I MIEI AGGIORNAMENTI SU FACEBOOK!
Dr. Walter La Gatta Sessuologo Psicoterapeuta - Ancona Terni

Tweets di @WalterLaGatta

Visita il nostro Canale YouTube

Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *