indeciso fra due donne

Ho 47 anni convivevo fino a 5 mesi fa con la mia compagna, convivenza durata 7 anni. negli ultimi due anni il nostro rapporto si è un pò rilassato nel senso che: filava tutto o quasi nei migliori dei modi ma nell’intimità io non provo più un appagamento totale.  Ogni tanto evitavo di fare l’amore in tutto questo da parte mia vari tradimenti e i rapporti con le varie donne si prolungava e mi dava molte soddisfazioni facendomi sentire un uomo ancora molto virile.

 

Da 5 mesi ho conosciuta un’altra donna molto bella tra noi c’è un po di distanza in km intendo ma ci vediamo molto spesso rimanendo anche varie settimane insieme in 5 mesi non abbiamo fatto l’amore penso tre quattro giorni perciò tutti i giorni sempre più bello. Sono molto preso e pensavo innamorato adesso l’ennesimo dubbio la prima ragazza,  mi da tanta tranquillità ed e molto  innamorata insomma tranne la sessualità ragazza da sposare.

La ragazza attuale una professionista più intraprendente , a volte molto possessiva ,forse il suo passato non aiuta. Anche lei divorziata con non pochi problemi però viviamo la nostra sessualità al top. Adesso mi sto rivedendo anche con la prima la sessualità non è cambiata ma gli voglio un mondo di bene e mi manca quando non è con me.

La mia paura che alla fine rovino il rapporto con tutte e due .

Che fareeeeeeeeee????

In tutto questo la nuova compagna vuole sposarmi ed avere un figlio .

Grazie in anticipo per la risposta.

Gentilissimo,

L’unica cosa certa, in tutto ciò, è che lei non dovrebbe sposare la donna con cui si trova bene soprattutto sul piano sessuale (e tanto meno avere un figlio con lei).  Infatti, statisticamente la gravidanza e la nascita di un figlio comportano quasi sempre una diminuzione del piacere e dell’intesa sessuale fra partners (è un fatto biologico: la donna in questo periodo è presa soprattutto dal bambino e si preoccupa meno della sua vita sessuale), la qual cosa può anche durare nel tempo, creando conflitti e dissapori. Questo significa che, dal momento che la vostra intesa si basa specialmente sul sesso, a breve potrebbe non esservi più niente fra voi e magari la sua prima ragazza potrebbe finire per diventare la sua amante, condizione nella quale potrebbe essere impossibile costruire con lei un rapporto più stabile e una famiglia.
Se mantenere in piedi le due relazioni o no spetta invece a lei.
La saluto cordialmente,

Dr. Walter La Gatta

Immagine:
Flickr

Dr. Walter La Gatta on EmailDr. Walter La Gatta on FacebookDr. Walter La Gatta on LinkedinDr. Walter La Gatta on RssDr. Walter La Gatta on Twitter
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo Ancona - Terni | Ellepi Associati Ancona - Terni
PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA
Ancona - Terni

- Psicoterapie individuali e di coppia
- Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia)
- Tecniche di rilassamento e Ipnosi
- Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali

Studio di Ancona - Terni
per appuntamenti: 348 – 331 4908

CONDIVIDI I MIEI AGGIORNAMENTI SU FACEBOOK!
Dr. Walter La Gatta Sessuologo Psicoterapeuta - Ancona Terni

Tweets di @WalterLaGatta

Visita il nostro Canale YouTube

Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *