prostituzione

La tecnologia, da alleata degli esseri umani, potrebbe diventare la nostra maggiore nemica, specie quando si tratta di posti di lavoro. Recentemente, un think tank europeo specializzato in economia ha valutato la questione dei posti di lavoro che potrebbero andare perduti nei Paesi Europei: ad esempio, la Polonia rischia di perdere il 56% dei posti di lavoro esistenti e la Spagna il 55%, ma non va molto meglio neanche per Paesi quali la Francia e l’Inghilterra.

Un recente mega-studio effettuato sull’argomento (da parte del Pew Reasearch Center,un’istituzione americana), riguarda proprio il tema di cui si parla: ” Intelligenza artificiale, robotica e futuro dei mestieri” e si domanda se le applicazioni di intelligenza artificiale contribuiscano a creare nuovi posti di lavoro o piuttosto li distruggano.  Gli esperti propendono per la versione più pessimistica.

L’arrivo dei robots anti-uomo riguarda veramente tutti i campi del lavoro, non esclusa la prostituzione. Uno degli esperti consultati, Stowe Boyd, ha scritto che “i robots partner sessuali saranno comuni” nel 2025, anche se saranno “oggetto di disprezzo e di divisione”.

Sul sito Extreme Tech, Sebastian Anthony spiega che, sebbene questi robots non saranno intellettualmente troppo dotati, “probabilmente saranno in grado di soddisfare le esigenze più sessuali delle persone” e dunque molti lavoratori del sesso rischiano di perdere il loro lavoro.

Guardando la cosa in positivo, l’impatto imprevisto dell’automazione potrebbe essere invece quello di ridurre l’enorme traffico umano generato dalla prostituzione nel mondo (si stima 1 miliardo di persone).

Dr. Walter La Gatta

Fonte

L’automatisation détruit de l’emploi: va-t-elle aussi concurrencer la prostitution dans la décennie à venir? Slate

Dr. Walter La Gatta on EmailDr. Walter La Gatta on FacebookDr. Walter La Gatta on LinkedinDr. Walter La Gatta on RssDr. Walter La Gatta on Twitter
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo Ancona - Terni | Ellepi Associati Ancona - Terni
PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA
Ancona - Terni

- Psicoterapie individuali e di coppia
- Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia)
- Tecniche di rilassamento e Ipnosi
- Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali

Studio di Ancona - Terni
per appuntamenti: 348 – 331 4908

CONDIVIDI I MIEI AGGIORNAMENTI SU FACEBOOK!
Dr. Walter La Gatta Sessuologo Psicoterapeuta - Ancona Terni

Tweets di @WalterLaGatta

Visita il nostro Canale YouTube

Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *