non lasciarsi

Buonasera, dopo otto anni di convivenza purtroppo ci troviamo in crisi, distanti, stanchi, senza più complicità. Ho conosciuto il mio compagno alla fine di un matrimonio lungo ed iniziato decisamente troppo giovani, è nata prima una relazione travolgente sia mentalmente che sessualmente, subito dopo una convivenza che oramai dura da otto anni. Purtroppo abbiamo attraversato da subito gravi difficoltà economiche che hanno reso tutto molto complicato, per diversi anni ho lavorato soltanto io e lui ha attraversato momenti di grave depressione mentre io subivo enormi stress. Oggi economicamente ci siamo risollevati e lavoriamo entrambi ma sembra che il nostro rapporto sia rimasto sfinito dalle difficoltà che abbiamo attraversato. Lui ha dieci anni più di me e da 1 anno soffre purtroppo di problemi alla prostata che impediscono una vita sessuale normale. Ci siamo confrontati e lui sostiene di non essere felice in questo momento ma di voler provare a ricostruire il rapporto, io mi sento così delusa e abbattuta da rasentare l’inerzia emotiva.  Non mi sento pronta ne propensa ad una rottura ma non so dove trovare l’energia per ricostruire, non saprei da dove iniziare. Avrei davvero bisogno di un consiglio.
Grazie

Gentilissima,

Il suo caso è quello tipico delle coppie che si rivolgono ad un terapeuta. E’ questo infatti l’unico modo per evitare la rottura, provare a ricostruire il rapporto, trovare l’energia per ricostruire, sentirsi compresi, sostenuti e indirizzati in questo difficile lavoro. Si rivolga ad uno psicoterapeuta-sessuologo e, nel caso non si dovesse trovare bene, cambi professionista senza farsi problemi: non è possibile gettare tutto al vento solo perché ci si è imbattuti nella persona sbagliata!

Buone cose e buon lavoro.

Dr. Giuliana Proietti

Immagine:
Pexels

Dr. Giuliana Proietti on BloggerDr. Giuliana Proietti on EmailDr. Giuliana Proietti on FacebookDr. Giuliana Proietti on GoogleDr. Giuliana Proietti on LinkedinDr. Giuliana Proietti on Twitter
Dr. Giuliana Proietti


● Psicologa-psicoterapeuta (attività libero-professionale in Ancona e Terni)

● Responsabile scientifico del sito www.psicolinea.it

● Saggista e Blogger

● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale

● Conduzione seminari di sviluppo personale

● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici

● Esperienza in psicologia del lavoro (Orientamento e Selezione del Personale)

● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.


Scrive in un Blog sull’Huffington Post


Contatti e Consulenza con la Dr. G. Proietti


Per appuntamenti e collaborazioni professionali: 347 – 0375949 Ancona, Terni, Civitanova Marche e via Skype

Tweets di @gproietti


Visita il nostro Canale

YouTube


Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media


Perché sceglierla come Terapeuta: Visita la pagina 9 ragioni per sceglierci come Terapeuti


Ultimo libro: Come vivere bene, anche se in coppia, Franco Angeli, 2016


CONDIVIDI I MIEI AGGIORNAMENTI SU FACEBOOK!

Dr. Giuliana Proietti Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *