Chi non lavora non fa l’amore
Esiste un rapporto di interdipendenza tra denaro, attività sessuale e stato di salute fisica, secondo una nuova ricerca pubblicata sulla rivista International Journal of Manpower .
A21
Dallo studio è emerso che i lavoratori che hanno rapporti sessuali due o tre volte alla settimana guadagnano una media del 4,5 per cento in più rispetto a colleghi che hanno rapporti sessuali meno frequenti. (Non è chiaro se è il maggiore guadagno a portare maggiore attività sessuale o viceversa, ma ipotizziamo sia il primo caso…)
Sulla base di uno studio comportamentale che ha riguardato 7.500 persone, i ricercatori hanno scoperto che ” i lavoratori con problemi di salute che però sono sessualmente attivi guadagnano l’1,5 per cento in più di quelli con disturbi simili, che non sono sessualmente attivi.” (Come dire che la malattia non conta se sei ricco, mentre se sei povero ti può portare alla castità)
CHI HA DETTO CHE IL MATRIMONIO O LA CONVIVENZA
SIANO SEMPRE LA TOMBA DELL'AMORE?
Come vivere bene, anche se in coppia,
un libro per la coppia, ricco di riflessioni, test e suggerimenti per essere felici in coppia
dai fondatori della Clinica della Coppia.
Compralo online, o ordinalo in libreria.
Il Dr. Nick Drydakis, che ha condotto lo studio presso la Anglia Ruskin University, ha concluso che avere un reddito più elevato può determinare una vita sessuale più attiva. Drydakis ha notato che l’attività sessuale migliora il benessere mentale delle persone, permettendo loro di eseguire meglio i propri compiti sul lavoro. Una vita sessuale ipoattiva può invece indurre invece ansia e depressione, che a loro volta influenzano la prestazione in altri settori della vita.
La ricerca ha anche dimostrato che mantenere un buon livello di salute è assolutamente essenziale per l’attività sessuale. “I lavoratori che assumevano farmaci erano sessualmente meno attivi (-5,4%), così come i soggetti con diabete (-2,4 %), quelli con artrite e reumatismi (-3,9%), e peggio ancora coloro che soffrono di problemi cardiaci (-11,4%)
Dr. Walter La Gatta
Fonte:
Want to be paid more? Start having extra sex: Employees who make love two or three times a week earn 4.5% more, Daily Mail
Immagine:
Flickr
UN TERAPEUTA DI COPPIA PUO' AIUTARE
ANCHE TE?
Se desideri un consiglio specifico sulla tua relazione può essere molto utile parlare con un terapeuta sessuologo.
Se non hai mai sentito parlare di Clinica della Coppia, è un sito in cui Terapeuti altamente qualificati aiutano le persone a superare situazioni di coppia complicate e difficili.
In pochi minuti puoi connetterti con un terapeuta sessuologo certificato e ottenere consigli su misura per la tua relazione.
I terapeuti he collaborano con la Clinica della Coppia possono essere di due tipi: Junior e Senior, con differenti caratteristiche, come illustrato nella grafica.
Inizia oggi stesso,
affidandoti con fiducia ai Terapeuti della Clinica della Coppia!

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO
Ancona – Terni – Fabriano – Roma – Civitanova Marche e online, Via Skype e Whatsapp
– Psicoterapie individuali e di coppia
– Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia)
– Tecniche di rilassamento e Ipnosi – Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali
Studio di Ancona – Terni – Fabriano – Roma – Civitanova Marche e online per appuntamenti: 348 – 331 4908
Sito personale: www.walterlagatta.it
Altri Siti:
www.psicolinea.it
www.clinicadellatimidezza.it
CONDIVIDI I MIEI AGGIORNAMENTI SU FACEBOOK!
w.lagatta@psicolinea.it
Tel. 348 3314908