alti e bassi

Salve sono in crisi con mio marito stiamo insieme da 21 anni 19 di convivenza e 17 di matrimonio. Lui dice di non amarmi piu’ e da fine febbraio 2015 ci sono alti e bassi . MI dice che il ns rapporto era diventato statico e che lui piu’ volte mi aveva avvisato ma io forse ero sicura del mio rapporto e quindi forse ingenuamente non gli ho dato il giusto peso. Ora è distante non gli va di fare niente insieme. Io i primi mesi ho cercato di farlo rinteressare ma ora inizio a perdere i colpi anche io..come posso fare? Ho 45 anni e mio marito 53 abbiamo due fili una di 16 anni euno di 13. Grazie attendo fiduciosa. 

Gentilissima,

Ciò che racconta della vostra storia è troppo poco perché io possa entrare nel merito. Parlando in generale, è importante che lei si sia resa conto che da parte sua c’era un certo rilassamento nei confronti del rapporto, dovuto ad un senso di sicurezza che era, a quanto pare, del tutto ingiustificato. Un altro passo avanti è che lei abbia capito di tenere al rapporto con suo marito e di essere disposta al cambiamento. Se da sola non riuscirà nei suoi sforzi (è difficile del resto cambiare se solo uno dei due si impegna in questa direzione) non rimane che la strada della terapia di coppia.

Molti auguri.

Dr. Walter La Gatta

Immagine:
Flickr

 

 

Dr. Walter La Gatta on EmailDr. Walter La Gatta on FacebookDr. Walter La Gatta on LinkedinDr. Walter La Gatta on RssDr. Walter La Gatta on Twitter
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo Ancona - Terni | Ellepi Associati Ancona - Terni

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA

Ancona – Terni


– Psicoterapie individuali e di coppia

– Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia)

– Tecniche di rilassamento e Ipnosi

– Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali


Studio di Ancona – Terni

per appuntamenti: 348 – 331 4908


CONDIVIDI I MIEI AGGIORNAMENTI SU FACEBOOK!

Dr. Walter La Gatta Sessuologo Psicoterapeuta – Ancona Terni


Tweets di @WalterLaGatta


Visita il nostro Canale YouTube


Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *